Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

domenica 12 agosto 2012

UN BEL SITO

Sono contenta perché il mio piccolo pezzo di ieri ha resistito indenne al tramonto e ha anche superato le difficili ore della notte. L'alba, di solito molto persuasiva, non mi ha convinto a cancellare l'ammissione delle mie piccole difficoltà. 
Oggi ritorno brevemente all'oggetto del mio blog. Ho continuato a precorrere i suoi sentieri: questa volta col maglione e con un bel paio di scarpe comode,  sono tornata virtualmente a Roccacaramanico. Sono entrata nel sito dell'Associazione Roccacaramanico,  http://www.associazioneroccacaramanico.it/ che invito a visitare,  perché così ci si possa informare direttamente a non attraverso un  mio  riassunto, sul borgo e sulla iniziativa dell'11 di agosto, ormai trascorsa, e ho trovato una serie di belle immagini. Le ho guardate tutte, ma qui fornisco l'accesso per vedere (spero) direttamente quelle del concerto, e non solo, di Mimmo durante la sua partecipazione all'iniziativa dello scorso anno.  
Evito, ormai da molto tempo, di "appropriarmi" di foto non mie, e di pubblicarle perché ho sempre timore di far danni, possibili anche citando la fonte e non avendo nessuna intenzione di trarne alcun profitto. Non sempre è facile prendere contatti per chiedere una eventuale autorizzazione, per cui metto in condizione chi lo desideri di andare a curiosare. Quelle in questione ci mostrano non solo Mimmo e compagni all'opera, ma anche scorci di panorama, e dell'antico borgo. 
Quest'anno, come ci ha raccontato lui stesso, non ha suonato, ma ha partecipato con il suo stand di vini. Un bel modo di esserci che sicuramente avrà consolato lui e chi con i suoi vini e con lui, ha fatto conoscenza. 
Oggi la manifestazione musicale in Calabria, di cui a onor del vero non so molto, e poi agosto e settembre inaspettatamente fitti di appuntamenti, tutti tra Abruzzo, sud e Sicilia. "Ma qui non vieni mai" gli domanda qualcuno, e non sempre è vero, perché anche in quei luoghi, magari, c'è stato relativamente di recente. Io non gli chiedo di tornare qui, dove è stato ormai ben più di un anno fa, e neppure se quella piccola esperienza gli abbia lasciato un ricordo, anche se, va da sé, ne sarei ben lieta: un artista prima di tutto va dove lo invitano, poi dove ha un pubblico che lo segue, e non ultimo, dove si trova bene. Instancabile, magari oggi non ha neppure dormito. Vero è che l'energia e la voglia di fare nascono dagli interessi e dalle passioni, che non ci fanno sentire la stanchezza.
La mancanza di interessi e di passioni induce all'apatia, alla stanchezza e allo sconforto.
Diversi e variegati, musica, vino, qualsiasi cosa: l'importante è che sia vita e passione, altrimenti si sfiorisce e spesso, si muore dentro. Ora la pianto di pontificare, che poi mi pento e mi acchiappa la tentazione di cancellare. Meglio che vada a innaffiare qualche altra passione, ma non vi racconto di cosa si tratta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale