Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

martedì 3 febbraio 2015

FIDARSI




I computer come quello della foto sono, per i programmi di cui sono corredati e per le prestazioni che offrono, quelli preferiti dai musicisti, o dagli artisti in genere, o da chi si occupa di grafica, o, a volte, anche da gente che di computer non capisce niente, ma possedere quella marca e utilizzare quel sistema operativo è infinitamente più figo che utilizzare quell'altra marca o quell'altro sistema operativo. Che Mimmo sia un appassionato di mele, in particolare di grandi mele e di mele morsicate, è cosa nota. La mela morsicata della foto lo aiuta nella preparazione della raccolta. Questa è la volta buona, lo sento: bisogna fidarsi. Data la stretta collaborazione con Matteo, il titolo della raccolta potrebbe essere... Aria di famiglia, se non fosse già uscito, ormai tanti anni fa, un suo lavoro con lo stesso titolo. Mi domando se il fatto che il lavoro si svolga in parte a Parigi, possa incidere in qualche misura nella sua realizzazione. 

Cambiando completamente argomento... Ho letto un articolo dedicato ad Adriano Olivetti, nel quale è citata una frase della signora Carlotta Musso, che ne fu a lungo la segretaria. C'era come un giardino proibito, uno spazio riservato di cui non voleva dischiudere l'accesso. Se qualcuno tentava di farlo, allora sbarrava il cancello. Appena l'ho letta, non ho potuto non pensare che pareva cucita addosso al Nostro amico... melofilo, non solo, questa volta, per come lo vedo io, ma per come egli stesso, in tante occasioni, ha parlato di sé. 



Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale