Mentre I Cantanti si tuffano nella loro vita vera, prendendosi un momento di stacco salutare dal contatto virtuale col pubblico, al quale presto o tardi torneranno, Le Oblate dell'Ordine della divulgazione del Sacro verbo di Mimmo, procedono nel loro cammino, alla ricerca di tracce.
Nel corso dell'ennesima peregrinazione virtuale, ho scoperto che qualcuno ha registrato la puntata (o parte di essa), di un programma radiofonico avente come oggetto la musica di Mimmo, e l'ha caricata su YouTube. Non so bene quando sia andato in onda, ma si tratta del programma Good times Bad times.
L'emittente radiofonica si chiama RBE, ed é espressione della comunità valdese della Val Pellice, caratterizzata da una forte peculiarità religiosa, culturale e linguistica.
Chi ha curato e condotto il programma ha operato una bella selezione di brani di Mimmo, o cantati da Mimmo (ha proposto con mia grande gioia Tu no, e Guardami bene, dimostrando soprattutto in questo ultimo caso una conoscenza non superficiale dell'autore) presentandoli con garbo e con una bella voce.
Per chi ama Mimmo, e si affacci anche qui dentro per trovare qualcosa che lo riguardi, e non abbia ancora scoperto questo video, in cui in verità non si vede, ma si ascolta, ecco il link.
Buon ascolto.
Nessun commento:
Posta un commento