Da venerdì 19, fino a domenica 21 luglio, si terrà a Giulianova, in provincia di Teramo una manifestazione che si chiama I tesori di fattoria, giunta quest'anno alle dodicesima edizione. Organizzata dalla Cia (a scanso di equivoci: Confederazione italiana agricoltori), ha lo scopo di far conoscere le produzioni agricole di qualità, e le eccellenze e le tipicità del territorio: vini, olio e specialità della gastronomia locale. In vetrina, ma non solo da ammirare, anche i vini della Cantina Vagli, la cantina di Mimmo, che si sposano bene con diverse specialità abruzzesi presenti alla rassegna. Matrimonio felice già collaudato, tra prodotti della stessa regione. Vengo a sapere che alla festa dei tesori, parteciperanno in abiti di gala anche alcuni pregiati formaggi sardi. Propongo un altro matrimonio, tra formaggi sardi e vini di Mimmo: mi sembra un'intesa felice. Poiché questo è un ambito in cui si possono celebrare matrimoni nuovi anche in presenza di matrimoni già esistenti, senza cadere nel reato di poligamia, niente vieta di abbinare i vini sardi ai formaggi abruzzesi, o altre combinazioni ancora. Allora speriamo che nei prossimi giorni sia celebrato, questo matrimonio sardo-abruzzese. Matrimonio d'amore, non di convenienza.
...Per Mimmo, dovesse leggere. Curiosa come al solito, ho letto le schede tecniche dei due nuovi nati. Sono una perfetta copia l'una dell'altra, cambia solo il nome del vino, (e per uno non compare la gradazione alcolica). Una qualche differenza deve pur esserci. Ho pensato che la differenza possa stare nel fatto che i due vini provengano da due vigneti diversi, e non dallo stesso come appare nelle schede, e, se Cardilletto è il fratello minore di Cardilloso, possa provenire dal vigneto del signor Paolo, e non da quello del signor Rino... O no?
Qui si divaga oltremodo! Adesso siamo arrivati anche a vini come Cardilletto e Cardilloso! Adesso basta! Voglio anche la carne! Il sito di M è immobile da mesi (non c'è neanche il concerto di Genova!): dov'è il nuovo sito tanto sbandierato? E i concerti estivi? Nulla? Possibile? È la special edition? Ed il nuovo lavoro? Dov'è M?
RispondiEliminaPiumino spaesato chiede aiuto a Folgorata.
Piumino!!!! Di tanto in tanto ti manifesti!
RispondiEliminaChe ti devo dire? Intanto c'è, domenica 28, l'attesissimo concerto di Genova. Per il resto ne so quanto te. Posso solo immaginare, ma a volte l'immaginazione gioca brutti scherzi. Seguiamo il corso degli eventi.
Quanto alla carne, ho avuto una soffiata: Mimmo sta per aprire un chioschetto di arrosticini a... (non posso svelare proprio tutto tutto).
Grazie per la gradita apparizione, che mi rende molto felice. Piumino è sempre Piumino.