Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

martedì 14 gennaio 2014

HIGH HOPES AND NUMBERS



Il grande Bruce e il grande Mimmo hanno in comune l'anno di nascita (come è noto il mitico 1994). Hanno alle spalle gli stessi (all'incirca) anni di onorata carriera e 17 album; io sono fan di entrambi, solo che a Bruce non dedicherò un blog perché non mi basta solo la musica: a costo di apparire superficiale, se si tingono i capelli non mi spingo oltre l'ascolto (Mimmo ha deciso in questo istante di farsi un bel prugna intenso). Bruce ha pubblicato ora il suo diciottesimo album, che contiene dodici brani, cover, o facenti parte del vecchio repertorio, rielaborati, rivisitati, vestiti con abiti nuovi, come volete voi. Il 18 è un bel numero, il 17 mica tanto: a proposito di high hopes.
Lo racconto soprattutto a me stessa: mai perdere la speranza. 
Nella foto, la spiaggia del Poetto, ancora molto fotogenica nonostante lo scempio subito, e in lontananza la Sella del diavolo: quando l'ho visto, o, più che altro, sentito lì, era all'album n.° 4, Mimmo. Poi mi lamento quando mi dicono che spesso do i numeri...

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale