Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

martedì 6 marzo 2012

ALTOFORNO

Al Cantante, che finalmente fornisce notizie certe e date sul suo prossimo live tratto dai concerti dello scorso anno, che solo a ripensarci mi si solleva la pelle di un palmo, e che sollecita il suo pubblico di fedelissimi a fargli sentire un po' di calore: io, che abito qua e non là, mi permetto di rispondere ugualmente all'invito e di segnalargli che dalle mie parti c'è una temperatura da altoforno, che se continuo così, io brucerò per te, come recita quella canzone che mi piace tanto, vittima di un processo di autocombustione da affetto (quasi sempre) debordante e da gioia straripante. Auspico che non ci sia nessun ripensamento sulla canzone scritta di getto stamattina perchè ho proprio bisogno di qualcosa di nuovo. Intanto conto i giorni e sento già nell'aria odor di maggio.


2 commenti:

  1. Ci sono voluti 25 anni di attesa!
    Ma dimmi tu! Ma si può?
    Ho letto in giro commenti positivi su questi famosi concerti (naturalmente persi da Piumino svogliato)-compresa la dettagliata relazione di Folgorata - e ho visto alcuni video (superamatoriali) che mi hanno lasciato un tantino perplesso ma che fanno poco testo.
    Che dire?
    Speriamo bene: che sia all'altezza del precedente esperimento (anche se sarà qualcosa di estremamente diverso)!
    Ogni volta che riascolto Confusi in un Playback sono emozioni!
    Un abbraccio
    Piumin-prodigo

    RispondiElimina
  2. Piumin-prodigo e perplesso, essendoci qui la temperatura adatta, mi appresto subito ad arrostire il vitello o ciò che vuoi tu, per una grande festa in tuo onore, perchè per Folgorata sei sempre stato prodigo di gentilezze e contributi.
    Dici bene tu: si tratta di due "cose" completamente diverse e anche di due "epoche" completamente diverse. Per me il nascente "Radio Days" avrà un sapore particolare al di là della qualità o della opportunità di una pubblicazione, anche se devo dire che al di là delle emozioni trasmesse, Mimmo fu molto bravo e perfettamente a suo agio, e io fin dal mio scritto dedicato al concerto auspicai il live (corredato di DVD, non mi pare ne abbia parlato nell'ultimo "Proclama", o si?.

    RispondiElimina

Elenco blog personale