Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 4 marzo 2015

PARIGI VAL BENE UNA... MENSA

Di tanto in tanto si affaccia su questa pagina qualche gradita new entry che pensa che  essa sia ciò che non è (per il semplice fatto che chi scrive non ne possiede i requisiti): un blog musicale. Prima o poi certo scriverò ancora qualcosa che abbia a che fare con la musica, entro i limiti della mia indole ribelle e delle mie competenze, ma per il momento, non riuscendo proprio a starmene con il becco chiuso, mi concedo un titolo calembour, pretesto per un breve commento alla foto postata ieri da Mimmo. Condivido pienamente l'indugiare davanti a prospettive di questo tipo, ma solo per poco tempo, perché di gran lunga preferisco, come racconto spesso in questo blog musicale, rompere gli indugi e sedermi davanti a una mensa imbandita, in compagnia di buon cibo, buon vino e piacevole conversazione.


Da piccola mi sono molto esercitata col gioco della Settimana enigmistica Aguzzate la vista, dove tra due vignette apparentemente uguali, il lettore aveva (ed ha, credo) il compito di individuare minuscole differenze. Ottimo modo per sviluppare lo spirito di osservazione. Una volta, una delle pochissime volte in cui abbiamo scambiato due parole, il Cantante mi ha detto: Ecco, tu non hai spirito di osservazione. Lui neppure lo ricorderà, ma quelle parole si sono incise in maniera indelebile nella mia memoria. Tutto mi si può dire, fuorché Non ti impegni in ciò che fai e Non hai spirito di osservazione.  Dunque questo post è destinato, molto più di altri, espressamente al Cantante. Ho guardato la foto con molta attenzione è ho notato dei particolari, che, ci giurerei, ai più sono sfuggiti. A questo punto per lavare l'onta devi pensare ad alta voce: Folgorata ha uno spirito di osservazione smisurato.

Dopo la lettura di questo piccolo post un po' criptico, è ormai chiaro a tutti che questo non è un blog musicale, però cercherò di svolgere al meglio il mio compito di recensore musicale (BOOM!) quando sarà il momento. Inizio subito con le prove generali.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale