Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

domenica 12 giugno 2011

PELLEGRINAGGIO: FOLGORATA VA A PENNE


Eccomi pronta: sono già andata a votare, che mai avrei rinunciato; ho completato, non senza fatica e qualche preoccupazione, l’organizzazione domestica per la mia breve assenza; ho preparato il piccolo bagaglio: sono proprio pronta. Tra poco raggiungerò l’Abruzzo. Lunedì sarò a Penne, in festa per il santo e per il figlio cantante e musicista, che regalerà alla Terra madre un concerto del tutto peculiare, per le implicazioni emotive che comporta. Non potevo non esserci. La mia posizione di agiografa, seppur non ufficiale, comporta degli obblighi, e il massimo è quello cui sto rendendo onore ora, con questo viaggio-pellegrinaggio. Sto realizzando piano piano tutti i miei obiettivi e ne sono molto felice. Penso di essere stata attenta nelle scelte, avendo privilegiato Torino con l’amato locale e Roma nella serata d’esordio del ciclo di splendide feste; fortunata per essere stata, insieme con gli altri miei connazionali suoi estimatori, onorata di un concerto nella mia patria; infine, forse la cosa più emozionante di quest’anno ricco di eventi, per Mimmo, mi appresto alla magia della notte pennese. Sarò una viaggiatrice attenta e partecipe, sarò una spettatrice emozionata e felice, come emozionato e felice sarà il Cantante: forse a lui il cuore batterà un po’ più forte. Terrò bene aperti occhi, mente e cuore per poter, al mio ritorno, raccontare a chi non c’era e magari anche a qualcuno che c’era, se leggerà, la mia avventura pennese.

2 commenti:

  1. Siiiiii!
    Signore e signori: ho conosciuto Folgorata!!!
    Che donna eccezionale!
    Amici sardi, coccolatevela!!!!
    Concerto bello: ho temuto per il tempo ma alla fine Sant'Antonio ci ha aiutati.
    Mimmo alla grande; pubblico numeroso ed anche abbastanza caloroso. Che dire? Serata da ricordare; riproposti tutti i vecchi successi (eccetto Pixi Dixie Fixi) e Mimmo in grande spolvero ed a totasle agio nel suo elemento. Unica domanda: trattandosi di Idra Tour, come mai è stata proposta soltanto "passato presente"?.
    Non dico altro: grazie a tutti per la bellissima serata che ho vissuto.
    Ora aspetto Folgorata e tutte le sue sensazioni.
    Ciaoooooo

    Piumino

    RispondiElimina
  2. Piumino, grazie... non ci fossi tu!
    Vedrò di fare il possibile; se hai letto il mio post espresso, ecco... mi sento un po' strana e straniera e stranita in questa landa che è la mia casa virtuale.
    Una cosa ti voglio dire pubblicamente: di te mi ha colpito la profonda educazione, cosa non così scontata, in questi (e anche in altri) tempi.
    Poi non mettiamo limiti geografici a eventuali gratificazioni.
    A presto.

    RispondiElimina

Elenco blog personale