Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 31 gennaio 2019

TERRE FREDDE

Venerdì otto febbraio, Mimmo sarà ospite alla ventiseiesima edizione della Fiera internazionale del libro di Minsk, dove oltre a far salire gli ospiti, spero numerosi, sulla sua macchina volante che ha capienza illimitata, canterà per loro alcune canzoni. A quanto leggo, in Bielorussia c'è molta attenzione per la lingua e la cultura italiana, che si studiano nelle due Università della capitale; in particolare, all'Università Statale di Minsk, è presente un Dipartimento di italianistica. Non solo, leggo che l'italiano è la terza lingua più studiata, dopo l'inglese e il tedesco. Alla notizia della partecipazione di Mimmo ed altri ospiti italiani alla fiera del libro, è stato dato risalto nel sito dell'Ambasciata italiana a Minsk. Dato che siamo a est, mi ritorna in mente la partecipazione di Mimmo a Timisoara, alla Settimana della Cultura italiana nel mondo, nel 2011. Non può neppure non sovvenirmi, anche se di altri contesti si tratta, quella kermesse di cantanti italiani di varia estrazione, che si tenne niente meno che al Cremlino, e che fu sicuramente una esperienza inconsueta e divertente. Per questo segnalo un link:


Venerdì otto febbraio a Minsk sono previsti -2° di massima e -10° di minima, quindi bisogna attrezzarsi. Molto caldo non ci sarà neppure a Serralunga d'Alba, e a Padova, dove nei prossimi giorni il nostro sarà ospite di altri due eventi. A quello di Padova, che si tiene nel Chiostro della Basilica del Santo, a disquisire del libro saranno illustri intellettuali, un attore ne interpreterà alcuni brani e ci sarà pure un intrattenimento musicale. Spero che dopo si mangi e si beva bene, che son dettagli da non trascurare, e che anche a Minsk seguano festeggiamenti adeguati.

Sta andando tutto oltre ogni più rosea aspettativa e ne sono davvero felice. Sarei ancora più felice se venisse pubblicata qualche foto di Mimmo in smoking, durante una serata di gala, ma raggiungerei il massimo della gratificazione se apparisse una immagine di lui col colbacco, peraltro strettamente necessario a certe temperature. 

Caro Cantante, buon tour e buon divertimento!


Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale