Ripassa, Folgorata, ripassa, che giova anche alle massime esperte mondiali.
Mimmo sempre più profeta in patria, in questo lungo special trasmesso da una nota emittente abruzzese.
Perfetto per i neofiti, ottimo per i distratti, piacevole e a tratti divertente per tutti, purché interessati al tema. Video monotematico in blog monotematico, utile per far comprendere ai duri e puri che ormai dalla riserva saranno spedite poche lettere, il nuovo corso è (da tempo) iniziato.
In studio a un certo punto c'è stata una epifania, ufficialmente una mosca (non l'onor del mento di Mimmo, proprio un insetto), in realtà una seguace appassionata disposta a tutto.
Alla fine della puntata è arrivata una signora con un padellone contenente pipinduni e ove caldi caldi e una cesta di pane tipico, e un giovane vestito da Ganimede ha copiosamente mesciuto Planoianni, Cardilloso, Cavaticchi delle annate più prestigiose. La cantina si è pericolosamente vuotata, il tono dell'umore è notevolmente salito e i tre ragazzi hanno concluso la serata tra danze e canti. Molto apprezzata l'esecuzione del brano "Idro".
La festa ha avuto il suo culmine per strada, quando un Mimmo improvvisamente molto nostalgico, ha intonato "Irene Goodnight", seguito a ruota dai compagni della serata. Un trionfo, però l'ora era tarda: una finestra si è spalancata e una signora in vestaglia che aveva appena preso sonno, ha rovesciato una secchiata d'acqua gelata addosso al neo-costituitosi trio. Faceva molto caldo e l'acqua gelata è stata molto gradita. Tutto è bene quel che finisce bene. "Grazie signora, sarà un piacere e un onore averla ospite al mio prossimo concerto, le concederò l'onore di una foto insieme". Ciò detto, felice e grondante, lasciati i sodali, "Fortunato" sparì, rapito dalle tenebre.
Nessun commento:
Posta un commento