Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

lunedì 21 luglio 2014

A PROPOSITO DI...TANGO

Ormai sono diventata postatrice compulsiva di video di canzoni di Mimmo, quasi a tempo pieno. Tutto il resto può attendere...
Beccatevi prima Tango dietro l'angolo, un video non ufficiale di qualcuno a cui bisogna riconoscere un certo impegno e senz'altro, una discreta dose d'amore per l'autore.  
Subito dopo, il video che documenta l'esperienza newyorkese del 1991, che guardo sempre molto volentieri, e sul quale non mi attardo oltre, avendo detto tutto ciò che avevo da dire in altre occasioni. Sull'effetto dopante che questo video ha su di me, sicuramente avrò informato il mondo, ma non posso esimermi dal farlo ancora una volta. 
In tutta franchezza penso che Mimmo potrebbe, se volesse, dare ancora molto, ma con altrettanta franchezza non ho timore a sostenere che un album come Tango dietro l'angolo rimarrà insuperato, e da estimatrice che non ama le classifiche, vado contro i miei principi e le mie convinzioni, e lo nomino in assoluto miglior album di tutta la carriera di Mimmo. 

1 commento:

  1. "Buonanotte nella pioggia", ...la mia preferita da quell'album maestoso!
    Un saluto e lunga vita al tuo blog.
    P.

    RispondiElimina

Elenco blog personale