Mi ricordo quando Mimmo, tutto contento, annunciò, (era inverno) la partenza per Lugano per registrare, alla Radio televisione della Svizzera italiana, le cinque puntate del programma "Anime salve", a lui dedicate . Disse che non si sapeva esattamente quando sarebbero andate in onda, certo non prima della "primavera inoltrata". La primavera inoltrata, e questa volta Mimmo non ne ha nessuna responsabilità (si tratta semplicemente di normali tempi di attesa: altri artisti avevano registrato prima di lui, e la trasmissione, registrata in una giornata, va poi in onda per un mese intero, spalmata in cinque brevi puntate) è diventata fine dell'estate, e primissimo autunno.
I titoli delle puntate, che andranno in onda dal 7 settembre al 5 ottobre, ogni sabato alle 15, e poi in replica alle 23:
7 settembre: Romantico
14 settembre: Talento
21 settembre: Collaborazione
28 settembre: Passato presente
5 ottobre: Nati per correre
In genere, almeno da quando ho tentato di passare a una fase un po' più adulta (si fa per dire) di Folgorata, non anticipo (quasi) mai Mimmo, ma aspetto che sia lui a dare gli annunci che lo riguardano. Oggi faccio un'eccezione che, sebbene tale possa apparire, non è invasione di campo, ma gioiosa, infantile eccitazione, dopo tanta attesa.
Vado a mettermi in ghingheri per l'appuntamento "romantico" di sabato 7 settembre. Spero di essere pronta per le 15, ma se mi servisse un po' di tempo ancora per i preparativi, (si sa quanto le signore della mia età necessitino di interventi di restauro) potrei andare all'appuntamento alle 23, che è un orario decisamente più romantico.
Il premio per questa lunga attesa è che, se dovessi per qualche causa di forza maggiore non arrivare all'appuntamento, potrò sempre, in seguito, ascoltare le puntate tutte le volte che vorrò.
Nessun commento:
Posta un commento