Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

sabato 20 marzo 2010

MA QUANTO LAVORI, MA SOPRATTUTTO QUANTI GIORNI DI FERIE HAI?


Giusto per non smentirmi mai e non farmi mai i fatti miei. Ho deciso che non dovrà mai più capitare che Mimmo Locasciulli appaia in Tv o da qualsiasi altra parte e io non ne sia al corrente, per cui ho pensato di fare le cose davvero per bene.


Devo dire che è anche piuttosto semplice, alla portata di tutti, e lo sapevo anche da prima quale fosse il percorso, ma è necessario essere più costanti: si fa così, si entra nel sito di Mimmo (in realtà si potrebbe saltare lo step, come dice lui, ma una visita quotidiana bisogna farla) si va alla pagina dei link dove appare anche (indegnamente e non so ancora per quanto) quello di Folgorata; proprio sotto c'è il link di Carta da musica, agenzia che si occupa di promozione discografica, ufficio stampa, eventi e concerti e management per Mimmo e molti altri artisti interessanti. Cliccate e come per magia vi appariranno tutte le indicazioni su dove trovare il nostro amico superimpegnato.


Purtroppo alcune volte è ospite su canali satellitari, e io, che già ho sofferto come una bestia squartata quando, essendo stata la Sardegna fortunata regione pilota nell'adottare il digitale terrestre, mi sono dovuta attrezzare non senza difficoltà, non ho intenzione alcuna di installare l'antenna satellitare, anche se so di perdermi molto. Mimmo sono dolente, ma con tutta la stima, l'affetto, la costanza che ti ho dimostrato, il satellitare proprio no: un po' di sano luddismo ogni tanto non guasta. Mi rimane la possibilità di farmi ospitare da terzi compiacenti (li vedo già che storcono il naso) oppure di immaginarmi la trasmissione, di farmi il film, come si usa dire oggi, tanto me ne faccio tanti. Vedo però che una trasmissione che si intitola Il caffè, dove Mimmo sarà ospite il 22, in onda su RaiItalia, sarà trasmessa anche sabato 27 marzo di notte, sul palinsesto di Rai2. Ecco una veglia in onore di Mimmo la posso anche fare. La trasmissione è dedicata all'Abruzzo e questo mi pare davvero un segno del destino, anch'io ho dedicato la mia precedente puntata all'Abruzzo. Peccato che non l'abbia letta (quasi) nessuno.


In conclusione e promettendo nella prossima uscita un pezzo serio e dettagliato dedicato a... mi domando: ma Mimmo, qualche volta, davanti a quel bel camino della sua Riserva, steso sul suo bel divano, riuscirà ad apprezzare un meritato riposo con un bel piumino sulle ginocchia, con le pantofole tirolesi, e un bicchiere di ottimo cognac, o una cioccolata calda, e magari un gattino che fa le fusa, o un cane steso davanti? Io mi sono stancata solo a pensare alla sua settimana, dal 18 al 21 un impegno consistente al giorno più altri ancora, e lui pimpante e vispo come un adolescente: mi sorge un dubbio, che abbia superpoteri: secondo me il cappello e gli stivali sono magici. Mi è giunta anche voce che nel suo armadio sia custodito anche un ampio mantello fatato...

1 commento:

  1. se paghi tu, io l'antenna satellitare la possiedo, basta attivare sky

    g

    RispondiElimina

Elenco blog personale