La canzone che ha tirato Mimmo fuori dalle pastoie degli esordi. Non è stata la mia (origine); una domenica, alla radio, Intorno a Trentanni. Giovanissimo implumissimo, penso: bella questa di De...ehm..ehm. Mio fratello mi dice: senti quanto è bravo Mimmo? E io: Mimmo chi?... E poi trentanni e passa da fan! :) Piumino
La versione del 1980, è quella che mi piace di più.c'è tutta la freschezza delle cose che devono ancora accadere. Conobbi Mimmo qualche anno dopo qualche tempo, dopo un concerto estivo. Fumava una sigaretta dopo l'altra. Mi scrisse una breve dedica sulla copertina di un 45 che ancora conservo.
A scanso di equivoci, nessuna maliziosa allusione. La giovane ignara, e la vecchia che pochissimo può, sono io.
RispondiEliminaLa canzone che ha tirato Mimmo fuori dalle pastoie degli esordi. Non è stata la mia (origine); una domenica, alla radio, Intorno a Trentanni. Giovanissimo implumissimo, penso: bella questa di De...ehm..ehm. Mio fratello mi dice: senti quanto è bravo Mimmo? E io: Mimmo chi?... E poi trentanni e passa da fan! :)
RispondiEliminaPiumino
Io pensavo a Piumino come a un figlio unico... non c'entra niente con la musica, lo so. Un abbraccio.
RispondiEliminaLa versione del 1980, è quella che mi piace di più.c'è tutta la freschezza delle cose che devono ancora accadere. Conobbi Mimmo qualche anno dopo qualche tempo, dopo un concerto estivo. Fumava una sigaretta dopo l'altra. Mi scrisse una breve dedica sulla copertina di un 45 che ancora conservo.
RispondiElimina