Attraverso il primo si può riascoltare la puntata, andata in onda il 10 febbraio del 2010, di una bella trasmissione radiofonica, Invito personale, della quale Mimmo fu ospite. Alla luce della pubblicazione di Piccoli cambiamenti, risulta quanto mai attuale, perché, sarà chiaro fin dai primi minuti, è animata dallo stesso spirito festoso di una bella festa di compleanno in cui si invitano gli amici più cari.
http://www.wr7.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-034ac059-6d5c-4ada-ab5b-a2260c122352.html
http://www.wr7.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-034ac059-6d5c-4ada-ab5b-a2260c122352.html
Attraverso il secondo si ha la possibilità di accedere a un vecchio post, che scrissi proprio dopo aver ascoltato la trasmissione, dal quale traspaiono l'entusiasmo e l'energia propri di un fresco innamoramento. Pezzo lungo, molto lungo, come accadeva allora, ma di scorrevole lettura.
http://folgoratadaunapiccolaluce6.blogspot.it/2010/02/notte-alta-e-sono-sveglia.html
http://folgoratadaunapiccolaluce6.blogspot.it/2010/02/notte-alta-e-sono-sveglia.html
Dopo 6 anni Piumino è ancora qui: meno svolazzante che mai, ma presente! Al fine giunse l'intesa con Ligabue: non ho ancora ben capito come hai accolto Confusi in un playback e se ti sei mai chiesta cosa altro invece voleva cantare Luciano (e mi piacerebbe sapere quale canzone A TE sarebbe piaciuto avessero cantato!). Ho ancora diversi interrogativi sul cd che magari esporrò in futuro. Vado in ferie anche io, pronto ad interromperle (si fa per dire), naturalmente, per il prossimo concerto abruzzese. Salutissimi
RispondiEliminaCiao Piumi, siamo ancora qui, cambiati, ma in fondo non troppo. Ho accolto questo disco con affetto, e anche con gratitudine, perché alla fine Mimmo dopo tanti tentennamenti l'ha fatto. Affetto, non passione, non emozioni forti. Quelle le riserverò, chissà, al disco di inediti, se ci sarà. Luciano voleva cantare proprio "Confusi...". Non so esattamente cosa avesse pensato di proporgli Mimmo. Io li avrei visti bene a cantare "Auto monoposto", o "Prima di chiudere" o Avrò diamanti", o, per parlare di brani presenti nel disco, "Una vita elementare" o "Che fine farò".
RispondiEliminaBuone vacanze, caro Piumino e grazie, come sempre.