B. è un'amica che mi fa la grazia di leggere questo blog. Lei conosceva e seguiva Mimmo Locasciulli nei decenni precedenti. (Ottanta e novanta.) A un certo punto lo ha perso di vista, ma proprio del tutto, non come me che di quando in quando qualche piccola notizia la recepivo. (Avevo lasciato la solita porta semiaperta). Per farla breve, Baby: ti inserisco il link di una piccola video-intervista di quest'estate, così vedi il Nostro che avevi lasciato circa quarantenne, nel fulgore di questa sua fulgida maturità piena di gratificazioni, e percorsi di auto-introspezione. http://canali.kataweb.it/musica/2009/07/02/mimmo-locasciulli-scrivere-con-le-spalle-al-muro/. Siccome non mi risparmio, per le amiche che condividano con me qualsiasi cosa, (trattandosi di Mimmo sono ancora più generosa) te ne accludo anche un altro, di uno speciale andato in onda su La7 a maggio, subito dopo (o immediatamente prima?) la pubblicazione di Idra http://www.la7.it/intrattenimento/dettaglio.asp?prop=cognomeenome&video=26883.
Se poi vuoi fare un tuffo nel passato e rivedere Mimmo come lo ricordi, (ti prego, non commuoverti) eccoti accontentata. In piedi, size slim, camicia di jeans, chitarra elettrica, in una versione particolare "live" di Delitti perfetti, con una band di tredici elementi http://www.youtube.com/watch?v=hPkdXwuyZaA.
Voglio davvero esagerare e ti inserisco altri due link, uno di una decina di anni fa, suppongo, dato che la canzone (Stella di vetro) è uscita nel 1998: qui canta e suona l'armonica. http://www.youtube.com/watch?v=o0jQuzMdbPU&NR=1 Guardatelo bene, perchè Mimmo in piedi è una rarità, mentre più frequente è la versione "Tuttunocolpianoforte" elemento imprescindibile di ogni sua esibizione. Concludo con Povero me, dal vivo nel 2007. http://www.youtube.com/watch?v=K-oV1fiPNuo&feature=related. E anche oggi ho aggiunto un mattoncino nell'opera di catechizzazione, così stanotte dormo tranquilla, perchè qualcosa di buono, in questa mia fredda giornata d'autunno senza troppa speranza, l'ho fatta.
Sandra non sei un fiume in piena, sei tutti gli oceani del mondo!
RispondiEliminaUn bacio grande.
B.
Sandra non sei un fiume in piena, sei tutti gli oceani del mondo.
RispondiEliminaUn bacio grande.
B.