Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

lunedì 28 ottobre 2013

STORIE MIE

Questi per Sandra, l'alter ego di Folgorata, sono giorni molto particolari. Sto vivendo una serie di situazioni forse al di là delle mie possibilità. Ho preso delle decisioni importanti, nel giro di qualche mese ho dato una svolta alla mia vita. Sono anche molto stanca e provata, e oggi, per tirare il fiato, dopo un anno e più che non accadeva, mi sono messa a scrivere una storia, dopo che per un anno e più avevo scritto solo per Folgorata, e per il mio diario personale, che non abbandono mai. Mi ha fatto bene. Mi sento meglio, forse è anche merito di quel bicchiere di Monica che ho sorseggiato durante la scrittura del racconto, in cui niente è inventato e il vino e una vecchia osteria sono il filo conduttore. Qualsiasi cosa sia, la mia vita reale, i racconti, le gioie, i dolori, Folgorata è da più di quattro anni una mia piccola isola privata, in cui voglio continuare ad approdare. Qualcuno ha pubblicato questo piccolo estratto di Mimmo a Ferrara. Credo di averlo visto solo io, forse non l'ha visto neppure il diretto interessato: Mimmo che canta "Gli occhi", che parla di cuori grondanti sangue, ma è una bugia o forse no. Si è messo la mia camicia preferita, una camicia da smoking, e non ditemi che sono frivola e guardo sempre le camicie e le giacche e le scarpe e i cappelli e tutto il resto: sono fatta così. Non cambierò nonostante le svolte. Non mi fermo però all'apparenza: sempre, dico sempre, cerco di andare oltre, e spesso, dico spesso, ci riesco. 
Guardatevi il video.

3 commenti:

  1. Quel qualcuno non si è fermato a "Gli occhi". "Natalina", "Siamo noi"," Intorno a trentanni", "Il giorno più difficile". Così chi non c'era può illudersi di esserci stato.

    RispondiElimina
  2. BRAVA SANDRA, baci pat

    RispondiElimina
  3. BENTORNATA! (Se mi sono meritata il tuo "brava" è tutto da valutare, dopo attenta lettura...)

    RispondiElimina

Elenco blog personale