Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

sabato 5 ottobre 2013

LE CASTAGNE SONO BUONE

A me piacciono molto, soprattutto arrosto; e sono ad esse grata, perché hanno permesso a intere generazioni di montanari poveri, miei antenati, di sopravvivere anche in condizioni avverse. Fanno parte del mio tessuto costitutivo, però devo confessare che, dieci minuti fa, quando mi sono messa all'ascolto, come ogni sabato, della RSI, per seguire l'ultima puntata dell'esperienza radiofonica di Mimmo, e ho sentito che non ci sarebbe stato lui, ma una diretta dalla "Sagra delle castagne" di Ascona, sono rimasta delusa. Quelli della RSI sono molto seri, fanno le cose con cura; in effetti nella diretta radiofonica si ascoltava musica popolare, espressione delle varie etnie e lingue (romancio compreso, che mi piace tanto, e sembra un po' portoghese, un po' friulano) del territorio della Confederazione, ma io volevo sentire Nati per correre. Si, le castagne sono buone, ma anche se sono due prodotti diversi, non del tutto paragonabili o interscambiabili, forse preferisco Mimmo. Non fa neppure ingrassare.
Cosa volete che vi dica?  Mi converrà farmene una ragione, e rimandare alla prossima settimana la consegna della valutazione finale.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale