Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

lunedì 21 ottobre 2013

ALLE CINQUE DEL MATTINO

Non è mai una buona idea insistere, battere sempre sulle stesse cose, essere martellanti. Non si ottengono risultati, se non quello di infastidire i destinatari delle suddette azioni. Provo pure un certo disagio quando altri sollecitano il Cantante affinché produca, pubblichi, sforni nuovo materiale. Lo farà se lo farà quando si sentirà convinto e pienamente soddisfatto. Evidentemente non è ancora giunto il tempo e anche se sono convinta che tra il suo zoccolo duro, come lo definisce lui, non gli mancherebbero i consensi, gli mancano almeno in parte quelli del suo maggior sostenitore, ma anche maggior critico: sé stesso.

Fatta questa premessa, se una mattina mi svegliassi e trovassi dalle sue parti una canzone, una sola, ancora un po' artigianale, ancora da rifinire, solo piano e voce, che riuscisse a sorprendermi perché è diversa da tutte le altre, ed è il portato di tutto quanto in maniera conscia e inconscia gli è entrato dentro in questi ultimi anni, o a rassicurarmi perché dentro c'è tutto lui, si, lo confesso, sarei contenta e sarebbe un bel modo, alle cinque del mattino, di aprire la mia giornata. 

2 commenti:

  1. Mimmo effettivamente ci ha proposto una bellissima canzone, molto romantica, anche se l'autore non è lui! Puoi lo stesso considerarti fortunata, perché il caso ha voluto che in qualche modo, il tuo desiderio si realizzasse.

    RispondiElimina
  2. Si, davvero bella e romantica; e anche questa volta, come spesso accade, ho imparato qualcosa di nuovo.

    RispondiElimina

Elenco blog personale