Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 24 ottobre 2013

ASPETTANDO DOMANI

Una bellissima città, (parlo per immagini viste e suggestioni letterarie: non ci sono mai stata) un teatro di pari bellezza, una rassegna di musica d'autore, storica e nuova; sul palco della gente che di canzone d'autore "qualcosa ne sa", e che in queste due serate (25  e 26 ottobre) racconta in musica cosa è stata e cosa è, perché il discorso continua, anche se ci muoviamo dentro nicchie più o meno capienti e ospitali; un pubblico di appassionati, delle chitarre autografate che qualcuno si aggiudicherà, visto che a fine spettacolo ci sarà una sorta di asta, e infine un premio, dedicato al ricordo di un signore che di musica d'autore, anche lui, un po' se ne intendeva. Dopo i concerti ottimo vino e buon cibo, e si fa l'alba. Mimmo incontra vecchi amici e insieme colleghi che negli anni novanta ha, ciascuno con un album, prodotto.
Questo in sintesi e in maniera un po' criptica ciò che accadrà alla Sala Teatro Estense di Ferrara domani, e dopodomani sera.
Se volete saperne di più, ma già lo sapete,  vi inserisco qualche link http://www.aspettandogodot.it/seconda_rassegna_storica_nuova_canzone_autore_2013.htm
https://www.facebook.com/aspettandogodot,   dove si possono trovare preziose fonti primarie. Io, che come è noto sono studiosa e volenterosa e financo appassionata, nonché poco amante dei riassunti, cedo volentieri il testimone a gente che ha i numeri e i titoli per parlare di musica meglio di me. Io la musica posso solo sfiorarla con cautela.
Buon concerto, e buon premio. Dovrei aggiornare il mio vecchio post sui premi. Questo è stato un anno oltremodo prolifico, e non è ancora finito!

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale