Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

sabato 22 settembre 2012

DI NUOVO INSIEME

Nella vita è questione di occasioni, di attendere il momento opportuno, di saper aspettare e anche di volere fortemente le cose. Mimmo questo lo sa bene. Non è uno che ha fretta, sa che arriverà il momento giusto per realizzare i progetti che ha in mente.
Io a volte ho fretta, sono colta da smania e anche nel caso odierno,  la smania di raccontare, tenuta con difficoltà a bada solo per una sera e una notte, ha avuto il sopravvento.

Ho saputo che Mimmo e Greg torneranno a suonare insieme, dopo alcuni anni in cui ciò non accadeva. Accadrà nel 2013, in un aprile che sarà decisamente incantevole per chi, appassionato dell'uno e dell'altro e di tutti e due insieme, potrà finalmente ritrovarli. L'occasione è particolare, il luogo pure. Si tratta del compleanno del Folkclub di Torino, il venticinquesimo, e, come direbbe Mimmo quellidelfolkclub hanno messo su un programma a dir poco strepitoso o pazzesco, (il lessico è tutto suo) da far venire voglia di chiedere un anno sabbatico e trasferirsi a Torino per gli otto mesi in cui si susseguiranno, sul palco del locale di Via Perrone, ospiti prestigiosi italiani e stranieri, dalle diverse anime artistiche. Ce n'è per tutti i gusti, e il denominatore comune è la qualità.

Manca ancora tanto tempo, ma per gli artisti, per alcuni in particolare, è necessario programmare con largo anticipo. Mimmo prima avrà da percorrere tante altre tappe, e forse quando si esibirà con Greg (e magari non sarà l'unica occasione) sarà nel pieno della promozione delle sue nuove canzoni, che in quell'occasione più che mai saranno vestite a festa, ma con elegante sobrietà, senza troppi fronzoli. Come una signora che indossi  un tubino nero e una collana di perle.

(Sobria è sobria, la collana c'è, un po' di presunzione pure: da qui a reggere il confronto con un  concerto di M.& G.)

Manca ancora tanto tempo, e mi son posta (ormai è tutto un pormi problemi, un ponderare) il problema se parlarne o meno. Perché no, non si tratta di indiscrezioni, di trafugamenti di notizie: il programma della stagione 2012/2013 del locale torinese è stato pubblicato sul sito http://www.folkclub.it/. Invito a esaminarlo con attenzione. Io ci ho lasciato occhi e cuore.

Ci tornerò, sull'argomento, e forse non solo sull'argomento. Intanto, mi riapproprio del presente: oggi Mimmo è di nuovo tutto della Calabria, liquiriziapeperoncinobergamotto (giusto per giocare con i luoghi comuni,  sarebbe come maialettomalloreddusmirto  per noi sardi)  e lo sarà anche domani, protagonista con i Sud/Ore,  Iskra Menarini e l'attrice Tiziana Di Masi, di altri due momenti del Legality Band Project, in uno spettacolo di musica e teatro dalla forte connotazione sociale, che persegue importanti obiettivi.
Queste sono cose note. Quanto al resto...
C'è tempo c'è tempo
C'è un po' di tempo ancora
C'è tempo c'è tempo
Per ritrovarci...là

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale