Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 9 aprile 2014

L'ORACOLO DI DELFI



Il video che Mimmo ha pubblicato oggi, è stato per me un grande regalo. Mi ha reso veramente felice, come le piccole cose belle spesso sanno fare. E dire che nel mio solito giro di perlustrazione in internet, stamattina, io che in genere consulto la pagina di M. come fosse l'Oracolo di Delfi (ed in effetti, per essere in linea con l'oggetto del paragone, attraverso molti dei suoi spunti, tento si, di conoscere meglio lui, ma conosco anche meglio me stessa), me ne sono dimenticata. Mi sembrava che ci fosse ancora qualcosa da vedere, prima di spegnere il computer, e non riuscivo a mettere a fuoco cosa. Preoccupata da questi vuoti di memoria, da queste assenze, giorni fa sono entrata in un sito (serio) che tratta di Alzheimer, e mi sono sottoposta a un test per verificare le mie capacità cognitive (una di quelle cose fai da te, che in genere i medici non approvano). Promossa a pieni voti: capacità cognitive ottime. Tornando a stamattina, dopo dieci lunghissimi secondi, mi sono ricordata la tappa mancante nella mia passeggiata virtuale: mi sono precipitata da Mimmo e ho trovato il video. Questo è da condividere - mi sono detta - e guarda un po', ho fatto un'altra scoperta: cliccando sull'iconetta di quella entità misteriosa che risponde all'appellativo di Blogger, mi sono ritrovata all'istante il video nelle mie bozze. Queste cose i blogger veri, quelli esperti, le sanno tutte, io no, ma c'è un tempo per ogni cosa.
Il video si commenta da solo, non c'è bisogno di conoscere le diverse varianti di Schwyzerdütsch, (un po' di sfoggio... per darmi arie) perché se non si colgono le singole parole pronunciate da Büne, si coglie l'affetto, la complicità, la gioia di ritrovarsi e di stare insieme, l'abbraccio di un pubblico partecipe, e anche che qualcosa di divertente è stato detto, perché tutti ridono. Mi è sufficiente. 

Ci tornerò stasera: il video sarà per me un ottimo viatico per una buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale