Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 25 aprile 2014

CONGIUNTURA NEGATIVA

Saputo fuori tempo massimo che il 23, alle ore 20,30, Mimmo sarebbe stato ospite di una trasmissione dell'emittente televisiva romana Città futura Tv, intitolata Mi ritorna in mente, sono entrata di corsa nel sito, per vedere se ci fosse, per me, qualche possibilità di rimediare all'assenza. Donna baciata dalla sorte, mi son considerata, dopo aver visto che le possibilità erano due: la prima il 24 alle 22, e la seconda il 30 aprile, alle 14, senza contare che, dopo, la puntata  resta disponibile e i drogati come me possono vederla ad libitum. Io però, proprio perché ho questa forte dipendenza, non ho atteso oltre e ieri sera mi sono preparata con tutti i rituali del caso, per trascorrere una mezzora di gioia perfetta. Per una congiuntura negativa di natura tecnologica, non so se dovuta al caricamento del video o alla mia connessione, la gioia perfetta si è trasformata in incubo. Il filmato si inceppava continuamente, potevo sentire una parola si e trenta no, ma nonostante la sofferenza, da fan assatanata, come direbbe Mimmo, rimanevo abbarbicata al computer, e nonostante i numerosi tentativi, anche fisici e violenti, perpetrati sulla macchina infernale, al fine di tentare di sbloccarla, non c'è stato niente da fare. Il senso del discorso l'ho colto ugualmente, avendo ormai sentito una quantità spropositata di racconti di Mimmo, e nell'ordine: sono stata felice una volta di più della mia aristocratica scelta di non essere la narratrice delle gesta di un cantante nazional-popolare; un po' dispiaciuta, ma solo un po', di avere la certezza che quello che ho capito io delle sue canzoni potrebbe essere l'esatto opposto di quello che ha voluto dire Lui; invidiosa marcia di quella signora che sedeva sul divano e faceva delle domande di cui ho captato solo qualche brandello, incuriosita e compiaciuta di poter visitare, non vista, il salone in cui si svolgeva la conversazione e di coglierne i dettagli, e last but not least, ancora più compiaciuta di posare l'occhio sugli stivaletti nuovi di Mimmo. 
La prossima volta andrà meglio - mi son detta dopo aver capito che la trasmissione era giunta alla fine - tra qualche giorno ci riprovo. Ho spento il computer e mi sono messa a pensare. 


Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale