Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 4 aprile 2014

GLI AMICI RITROVATI



Era da tempo che non mi capitava di percepire, nel Cantante, uno stato d'animo così positivo, così gioioso, così entusiasta. Per scatenarlo quale migliore combinazione, se non un connubio esplosivo come l'amicizia e la musica, in salsa bernese? (Si, lo so che non c'entra niente con Berna, la salsa, è solo un gioco di parole.) Suona con i suoi amici bernesi, stasera, Mimmo, artista ospite nella serata finale del loro tour, nella cittadina di Murten: dalle foto scattate durante le prove, lo vediamo veramente molto coinvolto. Certo non sarà stato un invito dell'ultimo minuto, ma Mimmo in certi casi è bravissimo a non lasciar trapelare nulla, per coinvolgere inaspettatamente chi lo segue con un affetto che sembra ricambiato, con la condivisione in tempo reale di foto che documentano fatti e stati d'animo. E se è così durante le prove, non oso pensare che tasso di adrenalina ci sarà durante il concerto, tra non molto. 


Io che mi sono auto-investita non solo dell'arduo compito di narrarne le gesta, ma anche dell'alto incarico di catalogatrice delle sue camicie (arriverà presto, l'atteso post da tempo annunciato sugli outfit  - mi hanno rivelato che oggi si usa dire così - di Mimmo), sono stata molto felice di capire in quale occasione avesse indossato quella nera con le foglie d'oro, una camicia un po' da rocker, un po' da cantante da balera. Non scherzo, mi  sono soffermata a lungo su questo rompicapo, e non riuscivo a trovare una soluzione. L'occasione doveva certo essere un po' particolare, perché camicie così non si indossano tutti i giorni. E oggi ecco svelato l'arcano: è stato durante un concerto estivo con Büne & C., e da sola non ci sarei mai arrivata. 


Lasciando da parte le camicie, conviene puntare l'attenzione sulla musica, indiscussa protagonista di questa serata. 

Che ne dite di questa canzone, che si intitola Johnny, e sembra contenere una citazione? Mimmo, nel corso di una intervista, ne ha parlato in termini lusinghieri.



Insomma sarà un concerto "tosto" (rendo il concetto con un termine caro non a me, ma al Cantante) e trascinante, ma a tratti anche molto romantico.

Ormai il concerto sarà già nel vivo. A Mimmo l'esperienza con gli amici servirà per fare il pieno di energia. Al simposio previsto dopo l'esibizione, Morfeo non sarà presente, mentre è annunciata la partecipazione di Dioniso: sarà la divinità più celebrata, perché da quel che si intuisce, lo spirito che animerà la serata, sul palco e fuori, sarà proprio quello dionisiaco. Domani, intorno a mezzogiorno, intervisterò Dioniso per avere notizie di prima mano: giuro che lo farò.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale