Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

martedì 20 novembre 2012

CONFERIMENTO TERZO PREMIO


Avevo deciso di non parlarne, nel momento in cui la notizia era fresca, poi, in corso d'opera, ho cambiato idea. Mi riferisco al riconoscimento conferito a uno dei vini di Mimmo, Il Cavaticchi 2009, che al premio  Vino e Cultura 2012 è stato considerato "miglior vino debuttante". Qui mi fermo, perchè basta fare una ricerca digitando la chiave "Abruzzo Wine Pescara Premio Vino e Cultura 2012", e chi lo desidera potrà trovare articoli ricchi di notizie dettagliate sulla manifestazione. Inoltre  Mimmo, come sappiamo sempre molto attento a certi aspetti, per evitare delle sovrapposizioni e delle commistioni, ha inaugurato una pagina dedicata alla sua cantina, dove è possibile curiosare tranquillamente se si è registrati su FB. Io non riesco a entrarci, ma siccome è questione di vita o di morte, cerco e ancora trovo ospitalità altrove, finchè me lo consentono (non so quanto potrà durare, non devo tirare troppo la corda...) Essendo io piuttosto curiosa, come prima cosa vado a caccia di immagini. Mimmo ne ha pubblicata una molto bella, del giorno della premiazione, in cui appare visibilmente felice e ride con tutta la faccia, mentre stringe la mano a uno dei premianti. Molto elegante, in abito nero, camicia bianca e cravatta perfetta per nodo e lunghezza, con fantasia discreta, appare in forma smagliante, ed è esattamente come mi immaginavo avrebbe potuto essere, all'inaugurazione della mostra L'uomo in scuro. Avrà dovuto rifarsi tutto il guardaroba, dopo quel miracolo che l'ha portato a perdere almeno due taglie. Sono senza parole, contenta come se fosse sotto la mia giurisdizione, (e posso testimoniarlo, quando accade che qualcuno vicino a te perda venti chili, credi di scoppiare dalla gioia,) e non l'ectoplasma che per me è e deve essere.  Lo rimiro trenta volte al giorno, anche quaranta,  e penso, però... Penso anche che voglio vederci più chiaro e mi fiondo a cercare altre immagini. Ecco una ricca galleria fotografica in cui abbiamo un bel Mimmo elegante che mostra il premio, ma francamente in quella posa un po' rigida mi sembra un ostaggio di qualche organizzazione terroristica costretto a mostrare le richieste per il rilascio, e poi un bel Mimmo in piena estasi artistica mentre, nel corso della stessa serata, canta una canzone romantica e struggente e accarezza i tasti del pianoforte. Insomma, il bottino della mia caccia è stato proficuo. 
Come al solito non pubblico niente senza autorizzazione, pertanto chi fosse interessato visiti la pagina della Cantina, si guardi Mondovino che Mimmo lo consiglia sempre (io l'avevo già visto, ma poichè Mimmo lo linkava, ho subito seguito il suo consiglio, me lo sono procurato e l'ho guardato di nuovo: si parla anche della Malvasia di Bosa, della sua amata Borgogna e di tante altre realtà vinicole in Italia e nel mondo) e si guardi la galleria fotografica di cui ho parlato. http://www.pescaranews.net/notizie/attualita/386/pescara-abruzzo-wine-e-la-galleria-dei-vini-
Lo so, sono una gran pettegola irriverente, però anche le agiografe accreditate (cioè quelle serie, mica come me) di tanto in tanto vogliono divertirsi un po'. Solo studi serissimi e sudate carte, no!
Dulcis in fundo: non c'è due senza tre. Prima Bacucco dell'anno, poi il Premio per il miglior vino debuttante. Io senza troppe cerimonie lo nomino FIGO DELL'ANNO 2012. Se lo merita. Speriamo gradisca e venga a ritirarselo... Ah, è un premio che si consegna una tantum, quindi nessun altro si faccia illusioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale