Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 30 ottobre 2019

LA DORMIENTE

Che succede a Folgorata, potrebbe domandarsi qualcuno, che succede a una scrittrice compulsiva, pronta ad andare a cercare notizie e aneddoti sul Cantante in cima alle montagne, tra i rovi e sotto le pietre, se tace davanti a una mole di stimoli mai vista? E che succede a un Cantante normalmente parco di sé, quando si offre in decine di immagini, pensieri, contributi video (qui è stato più avaro), relativi alla partecipazione a un evento musicale, che lo ha molto coinvolto e reso felice?

Per quanto mi riguarda dirò che mi sarebbe piaciuto vedere un contributo video sulla esibizione vera e propria, quella formale, ma ho gradito molto "Svegliami domattina" del dopo; dirò anche che ho apprezzato e condiviso la scelta di Mimmo di non proporre canzoni dall'ultimo album, e che i "suoi" musicisti sono stati particolarmente bravi. 

Come in altre occasioni il Club Tenco ha dedicato una pubblicazione (CD Book, come dicono quelli che ne capiscono, intitolato "Io credevo. Le canzoni di Gianni Siviero") a un cantautore, Gianni Siviero appunto, che  negli anni Settanta pubblicò tre album in cui, non è farina del mio sacco perché non lo conoscevo, impegno civile, sociale e politico si coniugano con uno stile introspettivo e sentimentale. Il CD doppio contiene quarantatré canzoni, interpretate da trentanove artisti tra i quali Mimmo. Il libretto è corredato di illustrazioni, per i cultori potrebbe essere un oggetto da collezionare e io non escludo, come ho fatto altre volte quando c'era Mimmo di mezzo, di comprarlo, anche per allargare i miei (limitati) orizzonti.

Corre voce che Mimmo si rechi quotidianamente dal suo sarto di fiducia, per le prove del nuovo abito di scena per il super concerto svizzero. So anche che è tutto documentato con foto e video. Pagherei oro per poterli visionare, ma per ora mi devo accontentare degli sguardi d'intesa e dei sorrisi tra Mimmo e Morgan a Sanremo. Sarà nata una nuova amicizia?

2 commenti:

  1. L'unico contributo che Piumino può dare a questo post è che, se cerchi bene (non ricordo cosa ho digitato), su youtube c'è un video (amatorialissimo) dell'esibizione di Mimmo al Tenco.
    Pezzi di: una canzone non sua (quella di Siviero del cd? Se è uno sfondone chiedo pietà per l'ignoranza), Aria di Famiglia e Svegliami domattina.
    E tanti applausi.
    Anche a Folgorata che continua a stimolare attenzione e curiosità verso il Nostro.
    Piumino

    RispondiElimina
  2. Si certo Piumino, grazie, ma io intendevo video ufficiali pubblicati dal Cantante, che non ho visto. A proposito di curiosità, non è che ci sarà una versione di "Intorno a trentanni" in pennese?
    Applausi a te!

    RispondiElimina

Elenco blog personale