Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

sabato 5 ottobre 2019

PREMIO ANDREA PARODI E ANNIVERSARIO

Anche quest'anno a Cagliari il Premio Andrea Parodi, giunto alla dodicesima edizione, importante contest di world music, anzi per esattezza l'unico contest di world music italiano, con ospiti prestigiosi (c'è anche un amico di Mimmo tra questi) e dieci finalisti provenienti da tutto il mondo, tra i quali ho avuto il piacere di trovare Setak, il giovane pennese di cui ho brevemente parlato qualche tempo fa, e di cui ho segnalato proprio il video della canzone che presenta al contest, Marije, in dialetto pennese.
Per maggiori e più dettagliate informazioni, cliccare qui http://www.premioandreaparodi.it

Passando ad altro argomento, dopo averci pensato sufficientemente a lungo, mi sono dimenticata di ricordare che il 30 settembre Folgorata ha compiuto dieci anni. Mi sono venute in mente alcune idee per rendere omaggio a quello che si è rivelato un atto di resistenza (da parte dell'autrice e del destinatario), ma poi arrivata alla data fatidica, la questione si è del tutto persa tra le maglie di una mente che mostra i segni del tempo ed assomiglia a un colabrodo (attenzione, a un colabrodo, non a un colapasta). Non è escluso che mi autocelebri, ma neppure che mi limiti a questa piccola segnalazione. 


4 commenti:

  1. Tantissimi auguri a Folgorata che mi ha illuminato il cammino "mimmiano" in questi anni: grazie!
    Ed un in bocca al lupo al nuovo virgulto pennese!
    Piumino

    RispondiElimina
  2. Grazie a te che, mi ripeto ancora una volta, sei stato e sei una colonna portante di questo piccolo spazio. Grazie dal personaggio virtuale e dalla persona in carne e ossa che, guarda che coincidenza, riceve i tuoi auguri proprio il giorno del suo compleanno: sono cinquantanove.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. E allora doppi cari auguri a Folgorata e Sandra
    Piumino

    RispondiElimina
  4. Dei dieci anni di Folgorata sapevo, ma dei cinquantanove di Sandra no: pensavo fosse molto più giovane! Tanti auguri.

    RispondiElimina

Elenco blog personale