Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 1 giugno 2018

VITA MOVIMENTATA

Un periodo alquanto movimentato, questo, per Mimmo, un impegno dietro l'altro, da un luogo d'Italia all'altro, passando per librerie, radio radicali e non, scuole, ipermercati, e, perfino, frutterie. I libri per fortuna ora si presentano ovunque, non in santuari paludati, e se si conclude la presentazione con una macedonia di frutta (faccio per dire), un bicchiere di vino, due chiacchiere e una stretta di mano, ancora meglio. Io, va da sé, seguo, leggo, indago, non sempre scrivo e commento tutto, ma ancora imparo qualcosa. Ad esempio che Mimmo non va pazzo per il caffè, ma non può farne a meno appena si alza, e anche che subito dopo lo svezzamento si è fidanzato. Scherzo, è evidente, ma non scherzo per niente quando confermo quanto dice il conduttore radiofonico: Mimmo ha proprio una bella voce radiofonica, e l'ho sempre sostenuto, e magari dopo il libro, dopo il disco, gli offriranno, ma questa volta alla nostra radio di stato, e non a quella svizzera, di condurre un bel programma, e io e il conduttore potremmo dire: ecco, finalmente se ne sono accorti di questa bella voce radiofonica non priva di contenuti.

 https://www.radioradicale.it/scheda/540889/due-microfoni-intervista-a-mimmo-locasciulli

Quanto a me, appena alzata bevo il caffè e ci inzuppo qualche biscotto. Nel pomeriggio ne bevo uno corto, con una schiuma alta un dito, e a volte dopo cena un dek. Senza zucchero, ma questa per me è una conquista recente. Mi sono innamorata per la prima volta a dieci anni, anche se non capivo cosa mi stesse accadendo, però con quel bambino non mi sono mai fidanzata: "le rose che non colsi". Tra i tanti dubbi che albergano in me, una sola certezza: non inciderò mai un disco.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale