Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 21 aprile 2016

I PRIMI SARANNO GLI ULTIMI E GLI ULTIMI I PRIMARI

Aspettavo questo momento da cinque anni quasi esatti. E si perché nonostante la mia capacità di apprendimento sia leggermente in caduta libera, mi ricordo alla perfezione, come tutti gli anziani, i fatti del passato. Mimmo fu ospite a Radio 2 Social Club sabato 9 aprile 2011. Allora la trasmissione andava in onda il sabato e la domenica e io la ascoltavo da casa, oppure se ero fuori mettevo le cuffie, fatta salva la decenza. Ora va in onda dal lunedì al venerdì e la ascolto solo in quelle rare occasioni in cui sono a casa. Al mio rientro, oggi, durante la solita gita nella pagina di Mimmo, scopro che Egli è stato ospite, stamattina, della divertente puntata che ho or ora ascoltato. Ho visto anche la foto ricordo della puntata e ho pensato cose che vorrei tanto scrivere, ma non posso. Il clima era al solito divertente, Mimmo ha cantato, bene devo dire, Piccoli cambiamenti e Cala la luna, ha chiacchierato, scherzato, si è prodotto in due imitazioni, una felice, l'altra un po' meno, ma ha avuto modo di dire la sua battuta preferita, che ha scatenato un mare di risate. La battuta è quella che ho utilizzato come titolo del post estemporaneo così non mi son dovuta lambiccare il cervello per cercarne uno. Non è facile dopo più di quattrocento post (ricorre quest'anno il settennale di Folgorata, e tutti mi chiedono come riesco a conciliare la mia vita di blogger con la mia vita lavorativa e quella familiare e io rispondo che intanto preferisco coniugarla e che il segreto è l'amore), ogni volta trovare un titolo adeguato. 
Il mio piccolo post odierno finisce qui. Non faccio il riassunto della trasmissione perché come è noto preferisco creare che riassumere, ma basta andare sul sito di Radio due e ascoltarsi la puntata. La consiglio. Davvero molto divertente. Consiglio soprattutto di concentrarsi sulla voce di Mimmo, la mia preferita. Grazie a quella voce, gli perdono perfino le battute.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale