Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

domenica 10 aprile 2016

ALLUCINAZIONI UDITIVE

Troppe emozioni possono far male e tirare brutti scherzi. Un po' quello che sta capitando a me in questi giorni. Aspetto un disco per il quindici di aprile e me lo trovo quasi sotto casa con largo anticipo, poi scopro che già il primo (come in effetti avrebbe dovuto essere), un accattivante Mimmo-Serge lanciava sguardi seduttivi ai clienti dei Feltrinelli Village...Ho evitato di parlarne finora, ma non resisto più, alla faccia della riservatezza e delle scontate reazioni di detrattori e scettici. Mentre curiosavo tra le file dei dischi, ordinatamente disposti per sezioni e per ordine alfabetico, arrivata a quella dei cantautori italiani, lettera M, mi sento chiamare: Ehi, Folghy, ti ho trovato un po' di lavoro... Lascia perdere tutto il resto e concentrati sull'ascolto del mio disco, e poi guarda il video ufficiale di Confusi in un playback: ti anticipo solo che indosso parte della mia collezione di occhiali da sole, ma anche un bellissimo paio da vista e faccio una passeggiata in riva al mare con un cappotto nero lungo che è la fine del mondo! Vedessi come mi slancia! Ho un cappello nuovo che me lo invidiano tutti! E poi canto anche, sai, in playback, certo, io muovo le labbra, ma la voce in sottofondo è quella del Liga. Si, mi sono divertito a destabilizzarvi, voi zoccolo duro. Ma hai visto che primi piani, hai visto che sguardo, e cosa ne pensi della mia mosca da far invidia a D'Artagnan? Una signora mosca! - Io non credo alle mie orecchie, penso di essere in preda ad una allucinazione uditiva.. Insomma, sento le voci! - Allora, cosa fai ancora lì impalata, prendi il disco e corri a lavorare... ascolta, medita, pondera, rifletti, scrivi, fai la persona seria. Mi hai estenuato per anni con la storia del disco che non usciva mai, e ora che ce l'hai, non ti muovi? Metti il turbo, e vedi di non scrivere le solite sciocchezze. 

Caro Cantante, perdonami, ma la mia vera natura ogni tanto prepotentemente si fa largo, non posso sempre imbrigliarla, devo assecondarla, altrimenti altro che allucinazioni uditive... Ciò non significa che io non abbia ubbidito, lo sai che scatto sempre sull'attenti: ho ascoltato anche il secondo CD. Non posso fare a meno di pensare che il duetto con Frankie  sia venuto così bene grazie a quei pasticcini così buoni... ma...
Tempo al tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale