Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 10 settembre 2015

MASTER IN LETTURA DEL PENSIERO


Se mi avessero chiesto chi, tra i colleghi con cui Mimmo ha diviso esperienze artistiche, non mi sarei sorpresa di trovare come ospite della special edition, divenuta nel frattempo a tutti gli effetti glorioso album celebrativo dei quarant’anni di carriera, avrei risposto senza esitazione Frankie. Non so chi possano essere gli altri, perché l’energetico e intelligente Frankie (ci sarà un concentrato di succo di Frankie in commercio, che vado subito a comprarlo?), e il conterraneo Germano non saranno i soli, ma credo di sapere (senza peccare di presunzione) chi non ci sarà.

La foto, come al solito sottratta surrettiziamente alla pagina di Mimmo, di autore ignoto, ritrae i due sodali in un interno moderno e senza orpelli (forse uno studio all’occorrenza attrezzato a cucina), in una momento di pausa dal lavoro. Uno armeggia con l’iPad (sarebbe ottimo come testimonial della mela morsicata), l’altro è colto nell’atto di mangiare un voluttuoso pasticcino. Ipotesi A: i pasticcini li ha comprati Mimmo, dopo essere sceso dal treno, e per consolarsi dei disagi del viaggio forse un po’ avventuroso, ne ha assaggiato qualcuno cammin facendo. Ipotesi B: ha resistito e ha offerto il pacchetto intonso all’amico. Ipotesi C: i pasticcini glieli ha fatti trovare Frankie, con un buon caffè. In ogni caso, con generi di conforto a portata di mano, si lavora meglio.
Consiglio per Folgorata (master in lettura del pensiero): quando imparerai a farti i fatti tuoi?

Cosa avranno cantato, insieme, quei due? Spero siano andati oltre Sglobal. Quale canzone di Mimmo si potrebbe prestare a una rivisitazione in chiave hip hop? E se per una volta si scambiassero i ruoli?

Avremo la risposta quando il lavoro sarà ultimato, e se il mio intuito non mi tradisce, ancora c’è da lavorare, e forse da prendere altri treni e altri aerei. O no?

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale