Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

lunedì 28 settembre 2015

PIACERE, FOLGORATA, PROMOTER

Tra circa un mese verrà da queste parti un cantante di cui possiedo molti dischi e che ho anche sentito in concerto, a suo tempo. Mi avrebbe fatto piacere esserci, anche per capire se posso ancora essere in sintonia con la sua musica (non mi interessa esserlo con le sue idee, o col suo modo di porsi e proporsi). Ho chiamato per prenotare e non mi ha risposto nessuno, ma, un'ora dopo, ho ricevuto la chiamata del proprietario del club dove il cantante, che pare vivere un momento di rinnovato successo, anche grazie a un'attenta cura da parte di chi lo promuove, si esibirà. Una voce gentile mi dice che i posti (che sono solo cento) sono tutti prenotati già dal primo giorno in cui la notizia della partecipazione è stata resa pubblica, quindi io, per quanto tempestiva, non ho speranze. Pazienza, me ne sono all'istante fatta una ragione, ma, senza averlo preventivato prima, anzi, in una maniera che ha colto di sorpresa me per prima, non mi sono limitata a ringraziare e a salutare. "Scusi, non è che posso farle una richiesta? Ma non riusciamo a far venire M. L.?" Purtroppo non lo conosce (almeno per cultura generale, occupandosi di musica, dovrebbe conoscerlo) per cui gli racconto, in estrema, ma dettagliatissima sintesi, vita opere e frequentazioni internazionali (ah, l'esterofilia!), dell'artista di cui ormai posso dichiararmi, a buon diritto, promoter (a titolo del tutto gratuito), per i prossimi live nell'Isola maggiore e in quelle minori che di essa fanno parte. 
Da studiosa a divulgatrice a promoter: Folgorata donna in carriera.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale