Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 14 agosto 2015

"QUARANT'ANNI DI CARRIERA, QUARANT'ANNI DI DURO LAVORO..."

Ripassa, Folgorata, ripassa, che giova anche alle massime esperte mondiali.
Mimmo sempre più profeta in patria, in questo lungo special trasmesso da una nota emittente abruzzese. 


Perfetto per i neofiti, ottimo per i distratti, piacevole e a tratti divertente per tutti, purché interessati al tema. Video monotematico in blog monotematico, utile per far comprendere ai duri e puri che ormai dalla riserva saranno spedite poche lettere, il nuovo corso è (da tempo) iniziato.
In studio a un certo punto c'è stata una epifania, ufficialmente una mosca (non l'onor del mento di Mimmo, proprio un insetto), in realtà una seguace appassionata disposta a tutto. 
Alla fine della puntata è arrivata una signora con un padellone contenente pipinduni e ove caldi caldi e una cesta di pane tipico, e un giovane vestito da Ganimede ha copiosamente mesciuto Planoianni, Cardilloso, Cavaticchi delle annate più prestigiose. La cantina si è pericolosamente vuotata, il tono dell'umore è notevolmente salito e i tre ragazzi hanno concluso la serata tra danze e canti. Molto apprezzata l'esecuzione del brano "Idro".
La festa ha avuto il suo culmine per strada, quando un Mimmo improvvisamente molto nostalgico, ha intonato "Irene Goodnight", seguito a ruota dai compagni della serata. Un trionfo, però l'ora era tarda: una finestra si è spalancata e una signora in vestaglia che aveva appena preso sonno, ha rovesciato una secchiata d'acqua gelata addosso al neo-costituitosi trio. Faceva molto caldo e l'acqua gelata  è stata molto gradita. Tutto è bene quel che finisce bene. "Grazie signora, sarà un piacere e un onore averla ospite al mio prossimo concerto, le concederò l'onore di una foto insieme". Ciò detto, felice e grondante, lasciati i sodali, "Fortunato" sparì, rapito dalle tenebre.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale