Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

domenica 16 agosto 2015

SUTOR, NE ULTRA CREPIDAM!

Quello  citato nel titolo è un motto che voglio mi appartenga sempre. In tempi in cui tutti esprimono opinioni su tutto, è opportuno fermarsi quando non si è all'altezza. Il calzolaio non vada oltre la confezione delle scarpe, e non pensi di poter essere scultore, la scrittrice dilettante si diletti pure, ma si astenga dall'addentrarsi in territori che conosce solo per averli lambiti, e non penetrati. 
Il termine opinionista, tanto usato in questi tempi tristi e poveri culturalmente, sta a designare certi personaggi senza arte ne' parte, ospiti di inutili salotti televisivi dove si vende fumo e si esprimono, appunto, opinioni, su temi di cui non si sa assolutamente nulla. Non lo fanno gratis, che già sarebbe un danno, ricevono un compenso. O tempora, o mores, mi verrebbe da esclamare, e prometto di fermarmi alla seconda citazione latina, smentendo un altro motto: non c'è due senza tre.
Non ho potuto, comunque, da profana, non apprezzare il basso che sembra un violino, e mi sono domandata a chi sarà affidato il compito di suonarlo, nel lavoro cui fa riferimento Mimmo, che non so se sarà la compilation, o il nuovo album di inediti, se ci sarà, o tutti e due.

Io provo a lanciare un'idea... Lo chiami, lo inviti a casa, togli un po' di quel caos creativo dal tavolo, metti una tovaglietta, un po' di canestrato, un bicchiere di vino, due chiacchiere e poi prova a chiederglielo, se non ha impegni, non si sa mai...


Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale