Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 12 settembre 2014

RISTORANTE DA MIMMO



Non ho dubbi: Mimmo a Bergamo si troverà bene. Non si sentirà solo, sarà circondato da persone amiche e durante il concerto, con quel suo modo di intrattenere il pubblico, che piace tanto e che conquista, sicuramente arriverà dritto al cuore anche di chi è lì non tanto perché c'è lui, ma perché ma si usciamo, potrebbe essere l'ultima occasione di stare all'aria aperta prima dell'autunno, che al nord, così sentiamo dire noi che da queste parti, a novembre, se lo desideriamo, possiamo ancora frequentare le nostre spiagge, arriva presto.

Elucubrazioni di Folgorata, che le pensa tutte per promuovere il suo eroe: Bergamo ha una First Lady amante della musica, che, come in alcune occasioni ha raccontato, ha vissuto in prima persona autentiche folgorazioni a sfondo musicale. Magari se è in città ha voglia di uscire e di andarlo a sentire anche lei, ne rimane fortemente colpita e lo invita nella sua trasmissione. Va bene essere di nicchia ma se la nicchia si allarga un po', non mi pare un sacrilegio...

...Il caso vuole che uno degli sponsor dell'evento sia il ristorante DAMIMMO di Bergamo Alta. Segno del destino.
Non potevo non entrare nel sito del ristorante, ed ecco che durante la visita virtuale, mi sono imbattuta in un cappello nero appeso ad un attaccapanni. Doppio segno del destino.

Non lo vedrei male come ristoratore, il Mimmo che tengo prigioniero in queste pagine virtuali, magari non come chef: lo chef lo facciamo fare a qualcun altro. A lui il compito di genius loci, di anima del locale, quello che detta le linee di indirizzo, che applica le sue regole del mangiar bene e di conseguenza del viver bene: prodotti di prima qualità del territorio, pochi passaggi nella filiera, piatti della tradizione, porzioni adeguate, cura nella presentazione senza che questa prevalga sulla sostanza, carta dei vini non esagerata, ma curatissima. 
Ed ora che gli ho aperto pure il ristorante (Chez Mimmo, magari a Parigi), che mi rimane da fare? Come al solito aspettare i prossimi giorni nella speranza che, così come è accaduto a Bordighera, anche a Bergamo ci siano anime buone
La mia salvezza dipende da loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale