Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

martedì 16 settembre 2014

OGNI VOLTA DIVERSE

Ormai è una sfida: acchiappare i video che le anime buone postano quasi in sincrono, e immediatamente condividerli. O forse è questione di fortuna: oggi è decisamente la mia giornata fortunata, non solo per i video, ma perché mi sono capitate tante cose piacevoli. In ogni caso ci ho preso gusto, da quando ho capito che si può, condivido a gogò.
Un po' di tempo ancora, Cara Lucia e Passato presente, sono canzoni che ho ascoltato forse centinaia di volte e ogni volta che Mimmo le canta nei concerti, regala loro qualche sfumatura in più, le arricchisce, le rende nuove. In alcuni casi l'operazione riesce benissimo. In questo ultimo caso più che mai. Mi sono entusiasmata. Il merito non è solo suo, è lui il primo a dirlo, è anche dei musicisti che lui ha il merito di scegliere con la massima cura e in amicizia. 
Una costante: l'applauso su Cara Lucia, in un momento di pausa, prima di un nuovo attacco, che una fetta di pubblico che ancora non lo sa (imparerà, se ripeterà l'esperienza), interpreta come il termine della canzone.
Grazie alle anime buone e... Mimmo, oggi ti promuovo a pieni voti.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale