Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 27 agosto 2014

ANIME BUONE

http://www.bordighera.tv/2014/08/mimmo-locasciulli-a-bordighera-video/

L'anima buona in oggetto è una gentile signora bionda di una web-tv locale, che ha intervistato brevemente Mimmo dopo il concerto. La mia curiosità è stata appagata quasi del tutto. Arriverà anche il momento in cui saranno pubblicati stralci del concerto. Da donnina frivola e pettegola e molto attenta all'aspetto esteriore (non disgiunto da una certa sostanza, tuttavia), mi sento di sfruttare il minuto che ho a disposizione, per dire che pare che il Cantante abbia fatto una cura miracolosa, altro che l'antiquato Gerovital, sembra un quarantenne nel fisico, che appare snellito, e nel volto. Ha dato una sforbiciata ai capelli (io avrei lavorato un po' di più sul retro, non solo ai lati), insomma era al top, come usano dire i giovani d'oggi. Se la voce e l'interpretazione sono state, e mi pare di intuire di si, sullo stesso piano dell'aspetto, allora il top è diventato supertop.
Quanto alla mosca, se c'è (la definizione del video non è tale da permettere di cogliere bene i particolari) deve essere proprio una moschina molto molto discreta, oppure è già volata via: poco male.
Ed ora, per Folgorata, una mezz'ora di VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI da ripetere davanti allo specchio!

...Questo intorno alle 14,17.

Diverse ore dopo: ore 21,30. Mi trovo davanti a una galleria fotografica che mi chiarisce definitivamente un dubbio e mi regala una certezza: la mosca c'è, non è figlia della mia fervida immaginazione. Solo che il Mimmo quarantenne non c'è più: c'è Mimmo, signore affascinante, ma un po' spiegazzato, con la solita chioma sconvolta, portatore degli esiti dei suoi numerosi e piacevoli momenti conviviali, con la camicia e la giacca nera d'ordinanza, quello che sono abituata a vedere di solito,  a parte un paio di inconsueti mocassini da impiegato, al posto dei soliti stivaletti da rocker. Non è chiaro se le foto siano state scattate prima o dopo il concerto, certo è invece che il video è stato registrato dopo il concerto, e magari dopo una doccia e un cambio d'abito, che insieme alla pozione miracolosa dalla formula segreta, hanno levato ogni traccia di stanchezza e trasformato il brutto (si fa per dire) anatroccolo in cigno, e che cigno!
Certa che questo mio discorso illuminato non sia molto utile al dibattito sulla canzone d'autore (al quale a dire il vero non giungono apporti significativi), ma fermamente convinta di dover intervenire per amor di verità, chiudo dicendo che Mimmo, con la sua voce e le sue canzoni potrebbe avere le trecce, i tatuaggi, pesare 130 chili, indossare tute dorate, e la sostanza non cambierebbe. (Ancora una volta si fa per dire.)
...Avrò peggiorato la mia già precaria posizione???

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale