Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 3 aprile 2013

LA SCELTA

1. Il rosso del mattino
2. Dicembre
3. Niente di più
4. Surrender (Fragili e guerrieri)
5. I musicisti son così
6. Buonanotte nella pioggia
7. L'inganno del tempo
8. Come viviamo quest’età
9. L’interpretazione dei sogni
10. L’attesa

...Come bonus Guardami bene: non è sua, però quando la canta mi si mozza il respiro.  
Una di tanto tempo fa (Il rosso del mattino), due da Clandestina, (spero davvero che se non queste, almeno una di quell'album dai testi bellissimi ci sia, certo con un nuovo arrangiamento, come in qualche occasione Mimmo aveva auspicato) qualcuna molto nota e amatissima (Dicembre), una che non manca mai nelle mie liste (Come viviamo quest'età),  altre due che sembrano cucite addosso a me (non dico quali)... Una scelta implica sempre qualche rimpianto e un po' di sofferenza. Come al solito mi cullerò, felicemente, nell'attesa.

3 commenti:

  1. Alla fine, cara Folgorata, la scelta del pubblico è ricaduta sulle 'solite': bellissime, per carità, quasi tutte le mie preferite ma...sempre le stesse!!!
    Chissà se Mimmo si atterrà rigorosamente all' elenco fornito dai suoi seguaci (gli occhi, intorno a trent'anni, svegliami domattina, una vita che scappa, canzone di sera, stella di vetro, piccola luce, dicembre, buona fortuna e cara lucia) o magari inserirà anche un 30% di sue scelte che magari ricadrà su canzoni che non hanno mai 'sfilato' con nuovi vestiti (è la sola stella di vetro a non aver avuto quest'onore!). Staremo a vedere. Anzi, a sentire. Del tuo elenco, dunque, solo una canzone, dal mio -non ricordo bene- 2/3: dai Mimmo, accontenta un po' anche la minoranza

    RispondiElimina
  2. Scusa ma si blocca l'iPhone. Tra due giorni volerà giù dal balcone!
    Riprendo da sopra e...ti saluto.
    Ciao Folgorata!
    Piumino

    RispondiElimina
  3. Ciao Piumino.
    Se non ci fossi tu! Scelta a parte, mi sento molto minoranza! Pensa che non ho neppure l'iPhone.
    Avevo, fino all'altro ieri un piccolo Nokia pagato tre anni fa trenta euro. Per le mie esigenze, perfetto. Ne è rimasto un pezzo sull'asfalto l'altro giorno e ho pianto. Cerco di resistere, finchè posso: niente iPhone, o affini. Qui mi direbbero: Gi ses pagu antiga!!!!

    RispondiElimina

Elenco blog personale