Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 19 aprile 2013

CONDINVIDIO

Condivido, secondo i miei mezzi e le mie possibilità, e un po' invidio chi ci sarà. Invidia buona, anche se per definizione l'invidia non è mai buona, e io tra i miei difetti non annovero l'invidia. Meglio, quindi, dire: sono felice per chi ci sarà.
Magari ci andrà qualcuno che conosco e mi racconterà. Chissà.
Sarà un bel giorno di festa, di amici ritrovati riuniti nella musica, saranno applausi ed entusiasmo. Buonumore e adrenalina.
Dell'evento avevo già parlato appena era stato reso pubblico il programma del compleanno (venticinque anni), del locale torinese.
Di Mimmo e Greg, pure, in altre occasioni e in particolare in due lunghi post dell'aprile 2010. Li ho voluti rileggere. C'è forse qualche imprecisione, allo stato attuale sono in possesso di aggiornamenti, ma non amo rimettere le mani su quanto scritto in passato: lascio le cose come sono, con i loro limiti. 
Domani, più o meno all'ora in cui si terrà il concerto, sarò, se il tempo si manterrà alle temperature di questi giorni, a cena con alcuni amici sotto il portico, all'aperto. Stelle, alberi, fruscio di foglie, canto di grilli. A tavola nebbiolo e barbera. Mi unirò idealmente a chi è presente e a chi canta e suona. Dopo qualche bicchiere mi sembrerà quasi di esserci. Il vino e la fantasia uniti insieme fanno miracoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale