Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 19 maggio 2010

IL DOTTORE DI STELLE


Ho trovato una nuova espressione che mi pare studiata ad hoc per Mimmo Locasciulli, Il dottore di stelle, appunto, come recita il titolo. No, non l'ho coniata io: l'ho trovata mentre, rapita, leggevo un libro che non avevo mai letto integralmente, sebbene sia un libro noto di un autore celeberrimo.

Gliel'ho rubata, quest'espressione, e senza nulla togliere a chi ha definito Mimmo, il chirurgo dell'anima, questa mi sembra infinitamente più poetica. L'autore non è un contemporaneo, ma, se lo fosse stato, lui e Mimmo si sarebbero senz'altro conosciuti, e ci sarebbe stato interesse reciproco, e stima reciproca, pur nelle tante differenze e diverse visioni delle cose. Ne sono certa.

Forse avrebbero scritto insieme i testi di alcune canzoni e Mimmo avrebbe suonato il piano per lui, che apprezzava la musica. Chi è l'autore non lo dico ora, ma il piccolo mistero sarà svelato nella prossima imminentissima puntata tutta letteraria.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale