Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

sabato 27 luglio 2019

IL GRANDE SOGNO

Ringrazio l'amico Piumino per avermi segnalato questo video, che fa parte di una serie intitolata Pensieri d'autorehttps://www.youtube.com/watch?v=MNsmkWfS3yE strettamente imparentato con un altro, più lungo, visto tante volte, che si intitola Dentro l'anima dell'artista, di cui ripropongo il link https://www.uninettuno.tv/Video.aspx?v=108
Il primo mi sembra addirittura precedente al secondo; siamo in ogni caso in entrambi i video, nel primo decennio del nuovo millennio. 
Scrivo brevemente di questo video perché, al di là di ciò che Mimmo racconta, che inevitabilmente noi estimatori conosciamo molto bene, nella parte finale, fa una cosa che non gli avevo mai visto fare: svela un suo grande sogno artistico inedito, e non lo fa in modo vago, ma preciso e dettagliato. Essendo passato un po' di tempo, mi domando se quel sogno, che non si è mai realizzato, abbia ancora importanza e significato per il Nostro. Forse è stato scalzato da altri, che nel frattempo si sono realizzati. Forse, anzi sicuramente, da allora Mimmo è cambiato, e molte cose son cambiate intorno a lui, pur rimanendo uguale nell'impasto e nel nocciolo. I sogni forse non si devono rivelare, o si?
L'importante è continuare a sognare, avere progetti e speranze, ma non sempre, anche se ci si impegna, i sogni si realizzano. A volte il caso interviene e fa cambiare direzione a sogni e sognatori. C'è chi dice che bisogna sognare in grande; dipende dai casi e da quali ambiti della vita siano interessati dai sogni. Folgorata aveva dei sogni piccoli, che pur essendo tali sembravano non volersi mai realizzare. Invece, proprio quando dal cassetto li aveva trasferiti in giardino, per seppellirli, si sono avverati, tutti. 
Buona visione e complimenti a Mimmo per la cura formale spesa nell'intessere il discorso, e sopratutto per l'utilizzo di un termine raro, "circonvoluto".

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale