Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 9 novembre 2018

UNA DATA DA RICORDARE


E siamo ancora qui, ciascuno nel ruolo che gli compete. Ho guardato di nuovo il video e ho ascoltato la canzone. Non ho visto bambine vestite con l'abito della cresima, e neppure giovani spose, forse me le ha mostrate la febbre di ieri sera, o la frenesia di tentare di cogliere tutti i particolari, o ancora l'emozione di essermi calata nell'emozione del Cantante, che vive sicuramente momenti di grande felicità. Sarei curiosa di sapere con che cosa ha brindato oggi, se con uno degli onesti vini della sua cantina, o con una delle prestigiose etichette di Borgogna presenti nella sua collezione. Certo oggi venerdì 9 novembre 2018, sarà una data da ricordare, così come certamente avrà un significato quel 18 aprile impresso in rosso su un foglietto di calendario. Non voglio esprimermi sul brano Cenere avulso dal suo contesto, che è l'album intero, di cui potrebbe essere un capitolo, anche se non ho letto da nessuna parte che si tratti di un concept album. Intanto lo ascolterò come il suo autore consiglia che si ascolti, in ambiente tranquillo e senza cuffie e aggiungo io, senza lasciarsi influenzare dalle immagini, che rimandano tutte al privato, agli affetti, ai luoghi, alle radici, quasi sottolineando che la vera piena realizzazione si sia svolta principalmente lì, e che quella duplice professionale si sia molto nutrita della pienezza della vita privata. Per l'album, attenderò l'uscita del Cd prevista per il 16. E ci sarà tempo di ascoltare e riascoltare. 


2 commenti:

  1. Mi è piaciuta veramente tanto questa canzone scritta con tanto cuore, poesia e... testa. Bellissimo anche il video. Bella da ascoltare in un giorno speciale ma anche gli altri giorni. Grazie per avercela proposta.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, come sempre. Ti consiglio di ascoltare anche le altre canzoni.

    RispondiElimina

Elenco blog personale