Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

lunedì 30 aprile 2018

(IN)DISCREZIONE

il 30 aprile ho scritto il breve post che segue, e l'ho messo in freezer, come ho fatto con quel cous cous alle verdure, una specie di cascà, preparato in grande quantità, che dovrò mangiarmi da sola, perché non ha riscosso molto successo. Questione di gusti, non era malaccio. Ho questa abitudine di mettere in freezer, in attesa che arrivi il tempo giusto, per mangiare, e per pubblicare.

Non è Mimmo di quelli che qualsiasi cosa facciano (e non parlo di vita personale, ma artistica) sentano l'esigenza di postare continuamente qualcosa. Ne è un esempio la promozione che sta facendo al tour di presentazione del suo racconto di formazione, anzi della sua formazione. Ci rende edotti del fatto che in tale data sarà in quella data città, in quel dato luogo, in quella data ora. Per fortuna ci pensano altri, che gli vogliono bene, lo supportano in questa fase cosi inconsueta per lui, gli fanno una promozione amichevole, e pubblicano anche numerose foto delle serate di presentazione. Lo vedo contento, a suo agio, rilassato, intento anche a interpretare se stesso, a far da lettore alle sue stesse pagine. Lo vedo (e lo vedrò) circondato da moderatori, critici musicali, scrittori, poeti, editori, organizzatori di eventi che sono anche e soprattutto buoni amici. 
Appena disfatta la valigia, sarà il caso di rifarla da capo, perché tra pochissimi giorni saremo di nuovo al nord, in tre città lombarde, dove naturalmente ci saranno dei buoni amici. 
Il 4 sarà a Milano, e lo scrivo io perché ne ha già dato notizia lui. Per le altre due date, metto in essere una qualità che lui apprezza e che io apprezzo in lui e in assoluto, la discrezione, e anche se altri lo hanno già fatto, lascio a lui il piacevole compito di "svelare" le date che lo vedranno ospite di altre due belle città lombarde. Sono convinta che, quando questo giro per la penisola e l'isola maggiore sarà concluso, Mimmo sarà, stanchezza fisiologica dalla quale si riprenderà presto a parte, talmente contento dell'esperienza vissuta, che si rimetterà immediatamente a scrivere il seguito del racconto, dai venticinque ai cinquanta, per poterla ripetere.  

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale