Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 29 luglio 2016

IL PASSATO CHE RITORNA

Due link, sui quali consiglio caldamente di cliccare.


Attraverso il primo  si può riascoltare la puntata, andata in onda il 10 febbraio del 2010, di una bella trasmissione radiofonica, Invito personale, della quale Mimmo fu ospite. Alla luce della pubblicazione di Piccoli cambiamenti, risulta quanto mai attuale, perché, sarà chiaro fin dai primi minuti, è animata dallo stesso spirito festoso di una bella festa di compleanno in cui si invitano gli amici più cari.
http://www.wr7.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-034ac059-6d5c-4ada-ab5b-a2260c122352.html 


Attraverso il secondo si ha la possibilità di accedere a un vecchio post, che scrissi proprio dopo aver ascoltato la trasmissione, dal quale traspaiono l'entusiasmo e l'energia propri di un fresco innamoramento. Pezzo lungo, molto lungo, come accadeva allora, ma di scorrevole lettura. 
http://folgoratadaunapiccolaluce6.blogspot.it/2010/02/notte-alta-e-sono-sveglia.html


L'ampia camicia  bianca di lino e il lussuoso panama sono veramente eleganti, ma... non appaia irriverente la speranza di vedere esaudita una mia grande curiosità. Quale? L'immagine che segue può fornire utili indizi... 






2 commenti:

  1. Dopo 6 anni Piumino è ancora qui: meno svolazzante che mai, ma presente! Al fine giunse l'intesa con Ligabue: non ho ancora ben capito come hai accolto Confusi in un playback e se ti sei mai chiesta cosa altro invece voleva cantare Luciano (e mi piacerebbe sapere quale canzone A TE sarebbe piaciuto avessero cantato!). Ho ancora diversi interrogativi sul cd che magari esporrò in futuro. Vado in ferie anche io, pronto ad interromperle (si fa per dire), naturalmente, per il prossimo concerto abruzzese. Salutissimi

    RispondiElimina
  2. Ciao Piumi, siamo ancora qui, cambiati, ma in fondo non troppo. Ho accolto questo disco con affetto, e anche con gratitudine, perché alla fine Mimmo dopo tanti tentennamenti l'ha fatto. Affetto, non passione, non emozioni forti. Quelle le riserverò, chissà, al disco di inediti, se ci sarà. Luciano voleva cantare proprio "Confusi...". Non so esattamente cosa avesse pensato di proporgli Mimmo. Io li avrei visti bene a cantare "Auto monoposto", o "Prima di chiudere" o Avrò diamanti", o, per parlare di brani presenti nel disco, "Una vita elementare" o "Che fine farò".
    Buone vacanze, caro Piumino e grazie, come sempre.

    RispondiElimina

Elenco blog personale