Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 15 luglio 2016

SOGNO O SON DESTO?

Non posso non condividere questo video straripante amicizia, euforia, entusiasmo, risate, applausi, sudore, baci, allegria. Mimmo si guarda intorno e si domanda "Sogno o son desto", oppure "Tutto questo sta capitando proprio a me", anche se qualcosa di simile gli era già accaduto, ma non in terra straniera, e si tuffa in quel marasma di stati d'animo e sentimenti, quasi con tutto se stesso, ma conservando una piccola percentuale di controllo e di lucidità che gli permette di non farsene travolgere. Qualcosa farò (Uomini, 1989***), è una delle mie canzoni preferite. Qui dentro ho anche tentato qualche interpretazione critica azzardata. L'ho fatta a pezzi e poi l'ho ricomposta. A proposito di canzoni che quando le ascolti ti emozionano di più... 
Le tonalità di rosa e di azzurro non sono proprio uguali uguali a quelle delle sagome, ma spero si apprezzi la buona volontà.
*** Mi ero distratta: Uomini è del 1995.



1 commento:

  1. Certo che se il Cantante avesse già letto il mini-post di oggi, avrei fatto davvero una pessima figura! Trattasi di banale errore di distrazione. Lo so benissimo che "Uomini" è del 1995, del 1989 è "Adesso glielo dico". Cantante perdonami.

    RispondiElimina

Elenco blog personale