Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

domenica 12 aprile 2015

VETRO VERSUS PLASTICA



Dovessi capitare, e prima o poi accadrà di nuovo, a un concerto di Mimmo, porterò con me un calice, un piccolo umile calice di vetro, nel caso ne fosse sprovvisto, come evidentemente ieri sera, e glielo recapiterò sul palco. E dire che dopo lo spettacolo era previsto un momento eno-gastronomico, a base di Barbera e altri prodotti del territorio, ma magari sono stati utilizzati bicchieri di plastica. Nei giorni scorsi sono usciti diversi articoli, qualcuno (uno in particolare) anche interessante e ben scritto, sull'evento di ieri, ma nessuno mi ha ancora riferito cosa, tra una canzone e l'altra (dieci a ciascuno secondo le fonti) i due, di cui ho ascoltato la duplice intervista telefonica trasmessa da una radio locale, si siano detti, o cosa abbiano raccontato. 
Ho letto un post di ringraziamento di uno degli organizzatori della rassegna, che definisce Alessandro "istrionico" e Mimmo "raffinato"; ho pescato qua e là alcune foto, dall'attenta osservazione delle quali ho potuto constatare come Mimmo allevi con cura la sua mosca; ho letto nei suoi occhi divertimento e pochissima attitudine al sonno, e sono certa che quasi non abbia dormito, stanotte. 
Altro non so. Almeno per ora. 

1 commento:

  1. "Margherita" di Riccardo Cocciante, "Vedrai Vedrai" di Luigi Tenco e "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo. Queste alcune delle canzoni cantate in duo dalla strana coppia, come da piccolo articolo della Stampa, pagina di Asti, a firma Riccardo Coletti.

    RispondiElimina

Elenco blog personale