Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

martedì 24 marzo 2015

SI APRONO LE DANZE



E non si tratta di balli di gruppo, ma di intimi intrecci, di balli di coppia, di interazioni forse imprevedibili. Siamo entrati nel vivo dei festeggiamenti e aprile vede realizzato il progetto di Mimmo di trovarsi di nuovo sul palco con due sue vecchie conoscenze, il conterraneo Germano, e l'attore che amoreggia con la canzone proprio grazie a Mimmo, Alessandro. Cosa accadrà sui due palchi, quello del club di Spoltore, dove Mimmo è di casa (come musicista e come sodale uomo di vino), e quello di Nizza Monferrato, sarà svelato solo al momento dell'apertura delle danze, appunto. 



Sono portata a ipotizzare, osservando la locandina dello spettacolo per il quale è stato scelto un titolo... che mi ricorda qualcosa, che la scena si possa aprire proprio con i due sacchi di iuta deposti sul palco, da cui, con agili movimenti, sguscino fuori Mimmo e Germano, e poi, e poi chissà. Mi vien da pensare che questo sia uno spettacolo difficilmente esportabile, cioè solo riservato a un pubblico abruzzese, e che quindi non varcherà i confini regionali.



Per la locandina dell'evento di Nizza Monferrato, che si terrà all'interno della Rassegna Visionaria, dove Mimmo è già stato ospite,  è stata scelta una vecchia immagine, con Mimmo in bombetta e un cartello alle spalle che informa del pericolo, data la carica altamente esplosiva del duo.
Il titolo lascia pensare a una tenzone, a un certamen, a qualcosa che partirà da un canovaccio sul quale intervenire in corso d'opera in maniera imprevedibile. Potrebbe capitare di tutto, e magari a comportarsi in maniera inconsueta e bizzarra potrebbe essere il pianista...
Questo è certo uno spettacolo più esportabile e sarebbe bello che ci fosse qualche altra data.
...Non so bene perché, però qualcosa mi dice che oltre ai progetti annunciati, in  questo glorioso quarantennale, potrebbe aggiungersi dell'altro. Io ho in mente una cosa in particolare, che serbo per me.





Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale