Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 29 aprile 2015

BALLA, MIMMO, BALLA COME SAI...



Un quartetto tutto abruzzese, quello immortalato durante la registrazione di questa misteriosa nuova canzone, bella, divertente e intrigante (cito testualmente), di cui Mimmo da oggi notizia, iniziando a scoprire le carte. Ci sono due signori con i capelli bianchi (per fortuna), in giacca scura (a me piacerebbe fosse blu) e camicia bianca, amici da tanto tempo, che da poco hanno dato vita, insieme, a uno spettacolo per pochi fortunati, in clima conviviale, un musicista (bassista e contrabbassista, ma non solo) che di tanto in tanto accompagna Mimmo nei suoi concerti (anche nell’ultimo con l'attore) e una ragazza, che casualmente, si chiama D’Aurelio, come uno dei due signori intenti a cantare, a sorridere e a ballare, sembrerebbe. La ragazza è una brava cantante che da diversi anni ormai si è innamorata del fado e lo propone nei suoi spettacoli.



Un trionfo d’Abruzzo, insomma. Dopo aver cantato e ballato avranno di sicuro brindato alla musica, all’amicizia e all’allegria. Arriverà il momento in cui la ascolteremo, questa canzone, per ora godiamoci le immagini e ciò che trasmettono: il piacere di trovarsi insieme a cantare tra amici, divertendosi.



Mimmo ballerino... mi hanno detto che sa ballare il valzer e il tango così bene da poter dare lezioni... Sarà vero? Se all'inizio di questa avventura avrei risposto no, ora non ho certezze così granitiche. 

Balla, Mimmo, balla come sai...

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale