Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

lunedì 24 febbraio 2014

RINGRAZIAMENTI NOTTURNI

Intendo ringraziare, non necessariamente in quest'ordine:
la mia meravigliosa mezza età che mi regala notti inquiete con frequentissimi e bruschi risvegli, grazie ai quali ho potuto seguire Mimmo senza bisogno della sveglia.
Mimmo perché ci avvisa per tempo delle sue mosse, così non prendiamo altri impegni.
Il dottor Marzullo, perché grazie a lui abbiamo visto Mimmo in due momenti così ravvicinati nell'arco della stessa settimana e questo è un grande regalo.
Ascoltare i racconti di Mimmo ha per me lo stesso effetto rassicurante dei racconti di babbo quando ero piccola. Intendo dire che so e sapevo in entrambi i casi, lo svolgimento del racconto nelle sue linee generali, ma sempre presto, e prestavo, la massima attenzione, perché spunta fuori (e spuntava fuori) sempre qualche particolare che nel racconto precedente mancava, o una piccola modifica di qualche fatto che non ne altera la sostanza. Mimmo a dire il vero è molto più rassicurante, perché i racconti che babbo spacciava per storie vere, essendo egli dotato di una fantasia piuttosto bizzarra, da un lato attraevano, ma dall'altro terrorizzavano le sue bambine. I racconti di Mimmo (finora) non mi hanno mai terrorizzato. 

... Due o tre canzoni in studio,  filmati di repertorio, il racconto della sua storia musicale, il volto e gli occhi sorridenti, qualche promessa che chissà se sarà mantenuta... sarebbe bello, ma non importa poi tanto. Importa l'empatia, che sicuramente c'è, importa l'affetto. Si sarà chiesto Mimmo, che si fa tante domande, quanti effettivamente lo avrebbero seguito a quest'ora, per qualcuno impossibile? Nell'ascoltarlo, in questo notte che non è più notte, ma neppure giorno, io ho pensato diverse cose, alcune profonde, altre decisamente frivole e un po' impertinenti, ma non si può affidare tutto a un blog. 

E ora, se la fortuna mi assiste, vorrei dormire fino alle cinque. 
Buonanotte Cantante. Torna presto, a qualsiasi ora. Fammelo sapere per tempo, così mi organizzo.

2 commenti:

  1. http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#v=330905&vd=2014-02-24&vc=1&day=2014-02-24

    RispondiElimina
  2. Siamo alle solite, il link non sembra attivo. Per entrare nella pagina conviene ricopiarlo sulla barra degli indirizzi: ho provato, in questo modo funziona.

    RispondiElimina

Elenco blog personale