Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

lunedì 27 febbraio 2012

ANDANDO A RITROSO

C’è un vecchio post, uno dei primi, dentro questo blog, che si intitola Lo stetoscopio del Dottor L. e altri ferri del mestiere. Credo che sia uno dei più consultati, perché qui dentro si affacciano diverse persone in cerca di notizie sulla sua professione, a partire da quando, dove, con che votazione si sia laureato, dove e quando si sia abilitato, se abbia frequentato la scuola di specializzazione, in quale ospedale abbia lavorato, in quale branca della medicina abbia operato e operi, tutte cose a onor del vero assai note, fino a ricerche che si spingono più nel dettaglio, del tipo, Dieta L. oppure Dottor L. indirizzo studio, o ancora Dottor L. onorario. Mimmo medico desta molta molta curiosità. A ben cercare, anzi a cercare e basta, si trovano diverse notizie, in primis i siti ufficiali, dove c’è tutto, curriculum compreso, ma mi spiace, non si parla di onorario. Mai compariranno qui dentro, indirizzi e onorari e simili, anche se avessi qui sotto gli occhi un biglietto da visita e una ricevuta fiscale, e anche se questo facesse schizzare alle stelle il mio rank.

Insomma questo Stetoscopio…, che credo di aver scritto direttamente e senza troppo sforzo, ha il record di visite, con la Fame atavica, mentre altri post, che mi hanno fatto sudare sette camicie, nel senso che ho dovuto studiare, scrivere, correggere, riscrivere dieci volte, riverificare i dati raccolti, rielaborare, li hanno letti solo quelli della banda dei soliti quattro, (ho il sospetto siano i Musicanti di Brema, altro post di grande successo), combattendo gli sbadigli.

Com’è che oggi mi sono ricordata dello stetoscopio e mi sto preparando a riscaldare una minestra?
Molto semplice, perché mi son messa a setacciare la sabbia in cerca di qualche pepita d’oro e mi son resa conto di essermi persa una puntata di una trasmissione radiofonica medico-divulgativa, in cui era ospite Mimmo, in collegamento telefonico. Come può essermi accaduto di distrarmi, io che vanto la collezione più significativa di downloads di sue partecipazioni radiofoniche (non è in vendita), musica per le mie orecchie, nutrimento della mia mente e del mio spirito? Devo farmene una ragione e prendere atto dei miei umani limiti. La trasmissione è andata in onda nella prima decade di ottobre, io ci sono arrivata solo da pochissimo, scoprendo da quella conversazione telefonica - in cui a onor del vero si parlava anche di temi seri di etica medica - una cosa inaudita, e cioè che Mimmo non aveva mai sentito il pezzo (non di canzone sembra trattarsi, ma di brano musicale) che questi Torpedo di cui parlo nel mio antico post gli avevano dedicato. Mi è sembrato alquanto strano, comunque se così ha detto, così sarà, e se l’ha detto, sarà anche vero che è curioso di sentirlo. (Non c’è niente da fare, io faccio una lettura strettamente letterale di tutto ciò che dice.)

Spero che qualcuno gli abbia inviato tempestivamente il Cd (su Ebay compare), o che magari qualcun altro gli abbia inviato l’MP3, così ha potuto soddisfare la sua curiosità. Se non fosse pervenuto nulla, io tento di fare la mia parte fuori tempo massimo, inserendo un link, http://www.lastfm.it/music/Torpedo/_/Lo+stetoscopio+del+Dr.+Locasciulli cliccando sul quale si può ascoltare un minuto abbondante del brano.


...Ma il dottore avrà gusti classici, in fatto di stetoscopi, o seguirà la moda dei colori accesi? Un bel verde mela, un fucsia...

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale